Clicky

Il Coni su Lotito: "Stesso trattamento per Roma e Lazio". Petrucci:"Furbate temporanee"

06/05/2011 alle 23:12.

«Contrariamente a quanto sostenuto dalla Lazio, la proprietà dello Stadio Olimpico è della Coni Servizi, società partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia. La Coni Servizi ha nella sua 'mission' la valorizzazione dei propri

Per quanto riguarda il riferimento ad aver sanato i debiti della gestione precedente «si informa - continua la nota del Coni - che in data 5 agosto 2010, la Coni Servizi e la Lazio hanno concordato una rateizzazione in 18 rate di un debito pregresso di 1.074.749,82 euro. Tale rateizzazione è tuttora in corso in quanto la scadenza delle rate è fissata al 31 gennaio 2012». «Inoltre - conclude il Coni - da informazioni assunte presso la Coni Servizi, non risulta affatto che la Lazio abbia proposto di saldare la ricordata posizione debitoria di cui al punto 3, versando un acconto ed il saldo entro poche settimane. Alla luce di tutto quanto sopra esposto, il Coni rileva la correttezza e la legittimità dell'operato della Coni Servizi e dei suoi dirigenti, riservandosi ogni altra azione a tutela dell'immagine e della reputazione dell'Ente».

''Avevo una buona considerazione di Claudio Lotito. Queste sono furbate temporanee''. Cosi' Gianni Petrucci, presidente del Coni, replica al presidente della Lazio, rispondendo ad una domanda dell'Ansa. Petrucci non fa altri commenti ma chiude la telefonata con un laconico: ''Che tristezza''.

 

(ANSA).