CSS - Ai microfoni dell'emittente radiofonica, nel corso del programma 'Te la do io Tokyo', è intervenuto Demetro Albertini, vice presidente della Federcalcio. Queste le parole dell'ex calciatore del Milan:
Ci aiuti a capire meglio di cosa tratta il 'fair play finanziario'.
"La commissione addetta sta ancora lavorando, Platini a gennaio fu presente in sede proprio per sollevare questa problematica degli investimenti negli stadi. Quello che entrerà in vigore sarà nel 2012 - 2013 ma i controlli sono sul triennale. Quindi il totale della perdita sul triennio può essere al massimo di 45 milioni. Questo è un discorso che nasce per le squadre che fanno competizioni Uefa, ma giustamente le licenze Uefa si ottengono quando si è ancora in corso di campionato quindi nessuna è esclusa."
Ricapitalizzare è lecito? E la sponsorizzazione dello stadio?
"Le questioni tecniche ancora non le so, non essendo entrata ancora in vigore la legge, ma ricapitalizzare è lecito e le sponsorizzazioni ovviamente devono essere legali non fittizie. Devono entrare in vigore nel 2012- 2013, le verifiche comunque saranno sui quattro anni. La cifra massima consentita per la perdita del triennio è attualmente stabilita su 45 milioni, però non posso sapere se cambierà."
Barcellona e Real Madrid non sembrano essere d'accordo, vinceranno loro oppure Platini?
"Penso che se sono d'accordo la maggior parte dei club alla fine troveranno il modo per essere d'accordo anche loro due".




