Cessione As Roma, lunedì nella Capitale il primo incontro. Il via libera è atteso per mercoledì 30

25/03/2011 alle 17:33.

È convocato per lunedì mattina nella capitale il primo round per la vendita dell'As Roma alla cordata Usa capitanata da Thomas DiBenedetto (ancora non arrivato a Roma, si dice arriverà nel weekend). Dall'altra parte del tavolo ci saranno il direttore operativo di UniCredit, Paolo Fiorentino, e per la famiglia Sensi l'avvocato Gianumberto de Giovanni (studio Lovells). In queste ore i legali delle parti stanno mettendo a punto i 'draft' del contratto di vendita del pacchetto del 67% del club giallorosso. Ancora in bianco la parte sul prezzo definitivo che verrà fissato tra lunedì e martedì.

Una volta trovata la quadratura del cerchio la documentazione verrà trasmessa al Cda di Roma2000, probabilmente martedì. A quel punto il consiglio della società partecipata dalla famiglia Sensi (al 51%) e UniCredit (49%) darà il via libera per la cessione del 67% dell'As Roma agli americani (DiBenedetto As Roma Llc) e alla banca di Piazza Cordusio, che si divideranno la partecipazione rispettivamente al 60 e 40 per cento.

Contestualmente al via libera del Cda si potrà firmare il contratto di vendita. È presumibile che accadrà mercoledì. Dopodichè la palla passerà alle autorità competenti (Consob e Antitrust) che dovranno dare il proprio disco verde. In particolare, alla Commissione Giuseppe Vegas verrà chiesto l'ok al prospetto per il lancio dell'Opa obbligatoria.

(ansa)

SEGUI TUTTE LE NEWS SULLA CESSIONE DELL' AS ROMA