Dopo aver appurato l'integrità fisica del calciatore, Cicinho si è presentato ufficialmente ai suoi nuovi tifosi sfoggiando la 'camiseta' numero 24. Queste le parole del terzino al battesimo del 'Madrigal', affiancato dal direttore generale del club Fernando Roig Negueroles:
Cicinho ha incontrato i suoi nuovi compagni dopo l'allenamento di questa mattina sul campo del 'Madrigal'. "E 'sempre bene trovare in rosa un brasiliano come me, ma anche tutti gli altri giocatori mi hanno accolto molto bene. Ho visto alcune partite e ho notato che il Villarreal gioca molto veloce e ha giocatori molto esperti. Certo le mie caratteristiche si adattano molto bene al sistema di gioco perché mi piace giocare veloce e ho sempre voluto vincere. Sono un laterale offensivo destro, ma ho imparato molto sulla difesa, negli ultimi anni in Italia".
Il difensore brasiliano è arrivato in prestito, ma il Villarreal ha riservato un'opzione di acquisto. "Voglio rimanere al Villarreal al termine della stagione. Prima però voglio giocare e sono sicuro che se faccio bene il mio lavoro resterò qui. Voglio vincere molti trofei con il Villarreal. Questo è un club molto serio e sono molto felice e desideroso di giocare".
Infine, ha detto Cicinho, che adegua al calcio spagnolo dovrebbe essere molto veloce, come ha trascorso diverse stagioni a giocare per il Real Madrid: "Ho giocato due anni a Madrid e conosco il campionato spagnolo. Ora sono tornato e ho sempre giocare al massimo livello ".
Il brasiliano ex Roma è stato già aggregato al gruppo e risulta nella lista dei convocati per il match di campionato contro l'Osasuna
(villarrealcf.es) - (foto ACF)