Roma scende in campo si presenta ormai come uno dei più significativi eventi di solidarietà di respiro nazionale. In pochi giorni sono stati già venduti 3000 biglietti. La pre vendita sta superando ogni aspettativa e dalla biglietteria sta arrivando la risposta della città per un grande evento di solidarietà, che con molta probabilità arriverà al tutto esaurito prima del fischio d'inizio della grande serata di sport-spettacolo il 13 dicembre quando, per la prima volta, scenderanno in campo tutti i giocatori dell'AS Roma, SS Lazio e Virtus Roma per vivere un evento davvero speciale.
E' possibile acquistare il biglietto d'ingresso in tutti i rivenditori autorizzati Lottomatica (per la lista completa delle ricevitorie vedere il sito www.romascendeincampo.it, sul sito listicket o attraverso il call-center 892.892). La prevendita dei biglietti sarà aperta fino al 13 dicembre alle ore 20.00. Il costo del biglietto partirà da soli 5 euro.
Ma anche chi non potrà essere presente fisicamente a Roma, al Palalottomatica il 13 dicembre, potrà dare il suo contributo inviando dal 6 al 17 dicembre un SMS solidale del valore di 2 euro al numero Vodafone 45567. E' un semplice gesto, da fare e da ripetere nel corso di numerosi giorni, attraverso cui si potranno donare dieci pasti a scuola ai bambini del Bangladesh, uno dei paesi più poveri del mondo, dove oltre la metà della popolazione infantile è malnutrita. I fondi raccolti con l'SMS solidale (solo utenti Vodafone), assieme all'intero incasso della partita tra i campioni della AS Roma, AS Lazio e Virtus Roma, andranno, infatti, ai programmi di alimentazione scolastica del WFP. Anche tutti gli spettatori della sfida sportiva saranno invitati, il 13 dicembre, a far sentire il proprio sostegno al WFP (e alla propria squadra del cuore) con una pioggia di SMS solidali.




