RADIO IES - Queste le dichiarazioni dell'avvocato di Spaccarotella, Francesco Molino, intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica, nel programma "Radio Città". "Sono certissimo del ricorso. Sulla sentenza Spaccarotella ci sono sotanzialmente solo due cose da dire: la prima è che è stato accolto il rito abbreviato, negato in primo grado, che ha permesso automaticamente la riduzione di un terzo della
"Sono certissimo del ricorso. Sulla sentenza Spaccarotella ci sono sotanzialmente solo due cose da dire: la prima è che è stato accolto il rito abbreviato, negato in primo grado, che ha permesso automaticamente la riduzione di un terzo della pena richiesta. La seconda cosa è che dobbiamo ancora valutare il dolo. La volontarietà è talmente dottrinale che sarò sereno solo quando, in merito, si sarà espressa la Cassazione."
"Il dolo eventuale è come una lama di rasoio, è una materia talmente elastica che può scivolare di qua o di là. Vogliamo capire gli elementi che, in Appello, hanno portato al dolo, non previsto in primo grado. La sentenza non ce l'ho, la leggeremo, e il ricorso sarà solo su questo punto: il dolo".




