Queste le dichiarazioni di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani riguardo al divieto di trasferta ai tifosi del Lazio per Chievo-Roma.
"Sono già decine i cittadini che hanno deciso di unirsi al mio ricorso al giudice amministrativo contro il divieto ai residenti nel Lazio di assistere alla partita Chievo-Roma. È molto grave che ad oggi sia impossibile difendersi nei tribunali da un provvedimento palesemente incostituzionale e irragionevole: a tre giorni dal match, infatti, né lordinanza del Prefetto di Verona né le motivazioni sono state rese pubbliche. Da quando è permesso porre il segreto di Stato su provvedimenti che limitano le libertà personali? Probabilmente per conoscere le ragioni del divieto occorrerà sperare in Wikileaks
Andrò comunque avanti sino a far accertare dal giudice che divieti basati sulla provenienza geografica, sul sesso o sulletà non possono esistere, nel calcio come in altri aspetti della vita sociale. Quando poi provengono dal Ministero dellInterno, la politica tutta dovrebbe fermarsi a riflettere"




