TRS - "L'amministrazione, come da programma elettorale, si è impegnata a fare di tutto affinché le società possano realizzare gli impianti ma nei nostri uffici non è mai arrivato nessun progetto definito riguardante gli stadi di Roma e Lazio". Così il sindaco Gianni Alemanno intervenuto intervistato dall'emittente radiofonica. «Appena ci sarà una legge sugli stadi - ha aggiunto - faremo di tutto per aiutarli. Ma questo, ci tengo a precisarlo, senza che gli stadi per le società non divengano un passepartout per
Per l'acquisto dell'As Roma «ci sono quattro pretendenti, due internazionali e due nazionali» ha proseguito il sindaco Gianni Alemanno. «Per la chiusura della vicenda - ha aggiunto - si parla di gennaio-febbraio». Interpellato sulla possibilità che uno dei possibili acquirenti della Roma sia Longarini, Alemanno ha risposto «no comment».
«Chi prende la Roma, deve avere una storia imprenditoriale e solidità patrimoniale» continua Alemanno. «'C'è una grande attesa, continuo a tenermi informato. So che le cose stanno evolvendo, sembra bene. C'è la promessa, ribadita anche dal nuovo ad di Unicredit, che la sceltà verrà fatta in base all'affidabilità per il futuro e non solo in base all'aspetto economico», dice il sindaco. «Tra le tante persone che sono venute a parlarmi della Roma, c'è un gruppo proveniente dagli Stati Uniti che due estati fa non mi ha parlato mai della squadra e pensava solo allo stadio. Bisogna avere una storia e una solidità patrimoniale per gestire la Roma. Chi la prende, deve rispondere ad una realtà sportiva e non può pensare di usare la società per 'ricattare' l'amministrazione o fare qualcosa del genere», aggiunge Alemanno che ribadisce: «Più il proprietario della Roma è lontano da me e dal mio contesto politico, più sto tranquillo».