
È morto questa notte Giuseppe Ancelotti, il papà di Carlo, all'età di 87 anni. Giuseppe Ancelotti era da tempo ricoverato presso una casa di riposo di Gonzaga, in provincia di Mantova, a pochi chilometri da Reggiolo (Reggio Emilia), il comune d'origine degli Ancelotti. Le esequie di Giuseppe
Cordoglio e vicinanza al tecnico è stata espressa dal suo attuale club, il Chelsea e dal Milan che sarà presente con i propri rappresentanti e il proprio labaro ai funerali. Carlo Ancelotti è già in Italia e tornerà a Londra domenica per la sfida tra Chelsea e Arsenal.
«Tutti al Chelsea esprimono le più profonde condoglianze a Carlo e a tutta la sua famiglia: sono tutti nei nostri pensieri in questo momento», si legge sul sito del Chelsea. «Tutto il Milan, con il suo Presidente, i suoi dirigenti, i suoi dipendenti, i suoi tecnici, i suoi giocatori e i suoi tifosi piange la scomparsa del papà del Mister Ancelotti -è il messaggio del Milan sul suo sito-. Carlo, in tutti i suoi anni rossoneri, ha dimostrato a tutti, in casa rossonera, quanto tenesse al papà e al calore della sua famiglia. Ogni Milanista in questo momento abbraccia, nel momento della scomparsa di Giuseppe Ancelotti, tutti i suoi cari».