Pescara-Roma, Lucchesi: "Che bello ritrovare i giallorossi"

07/08/2010 alle 16:29.

Nel programma di avvicinamento alla Supercoppa del 21 agosto, la Roma fa tappa allo stadio Adriatico per un' amichevole con il Pescara, neopromosso in Serie B. Tra le file dei biancoazzurri, c'è un feudo giallorosso composto dal tecnico Eusebio Di Francesco ex calciatore della Roma e già team manager romanista, oltre a Fabrizio

"E' un amichevole che ci gratifica. Che abbiamo gradito molto anche a livello personale, visto il mio trascorso professionale e quello di Eusebio Di Francesco. E' un piacere per noi ritrovare la famiglia della Roma. Inoltre - continua il diggì- la partita è stata molto gradita anche dalla nostra società, siamo orgogliosi che, nonostante le tante richieste che arrivate a Trigoria, la Roma abbia scelto proprio noi".

La partita segnerà anche la presentazione ufficiale della squadra abruzzese che è riuscita nell'impresa di riconquistare la serie cadetta dopo il fallimento dichiarato nel 2008: "Per noi era importante avere una formazione del livello e del blasone della Roma, anche perchè l'amichevole di domani coinciderà con la presentazione ufficiale della squadra e allo stadio ci sarà il tutto esaurito. Sarà una serata di festa e la presenza dei giallorossi contribuirà ad alimentare questo clima".

Visti i buoni rapporti tra le due società, quella di domenica sarà anche l'occasione per parlare di mercato?

"I rapporti con la Roma - sottolinea Lucchesi- sono straordinariamente buoni e lo testimonia anche l'operazione Stoian, ma domenica non parleremo di mercato visto che il nostro organico è completo. Al momento stiamo portando avanti solo operazioni in uscita".

Quella tra Roma e non è la prima gara giocata in estate. In passato, però, la partita è passata agli onori della cronaca anche per problemi di ordine pubblico. Fabrizio Lucchesi ci tiene a mandare un messaggio distensivo affichè la gara "di domenica sia unicamente una giornata di festa e di gioia. Sono sicuro - conclude l'ex dirigente giallorosso- che sia in campo che sugli spalti la gara verrà interpretata nel migliore dei modi. Ripeto che deve essere una giornata di festa, di gioia e di sport" 

(laroma.net)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE