Tessera del Tifoso, sconti su treni e Autogrill per i possessori della card

30/07/2010 alle 15:57.

I possessori della tessera del tifoso, che debutterà con l'avvio della prossima stagione calcistica, potranno usufruire di sconti sui treni e negli autogrill nel tragitto per recarsi a vedere le partite della loro squadra. Il ministero dell'Interno ha siglato un protocollo d'intesa con Ferrovie dello Stato ed Autogrill spa con lo scopo di amp

A partire dalla prossima stagione il ministero dell'Interno, ad ogni giornata, metterà in campo un piano di prevenzione lungo le vie di trasporto nazionali per garantire uno svolgimento regolare delle trasferte. Le Ferrovie dello stato invece offriranno uno sconto del 15% sui titoli di viaggio acquistati dai possessori della tessera del tifoso, il biglietto scontato sarà nominativo e verrà erogato solo dietro presentazione del ticket per la partita in questione. Lungo la rete autostradale, nelle stazioni e negli aeroporti, i ristoranti 'Ciao' del gruppo Autogrill spa offriranno un menu dedicato ai possessori della tessera ad un prezzo di 5 euro e 90 centesimi.

Per la presentazione dell'accordo erano presenti al Viminale il ministro dell'Interno Roberto Maroni, l'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, il di Autogrill spa Aldo Papa ed il capo della Polizia Antonio Manganelli. «Questa convenzione che sigliamo oggi è un punto di svolta per iniziare ad erogare servizi tramite la tessera del tifoso, che non è nè una schedatura nè uno strumento di controllo, ma un modo per favorire il tifo buono e lasciare a casa chi va allo stadio con atri intenti» ha spiegato Maroni. «Entro i prossimi tre anni che ci dividono dalla fine della legislatura ho due sogni - ha aggiunto - sconfiggere la criminalità organizzata ed eliminare ogni forma di violenza dagli stadi, così da poter abbattere anche le barriere interne agli impianti». Mauro Moretti invece ha sottolineato che «Fs offrirà sconti che partono da due giorni prima e proseguono fino a due giorni dopo la partita, in modo da favorire il turismo nelle località in cui ci si reca per vedere le partite».