Unicredit a Italpetroli: o tutto o niente

30/06/2010 alle 23:32.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla riunione di oggi tra i legali di Unicredit e di Italpetroli, l'istituto di credito avrebbe chiesto tutti gli asset ad Italpetroli. Unicredit sostiene che essendo debitrice, Italpetroli non può avere voce in capitolo nella vicenda, per cui l'unica modalità per estinguere il debito che la famiglia Sensi ha con Unicredit è cedere tutti gli asset.

Unicredit sostiene che essendo debitrice, Italpetroli non può avere voce in capitolo nella vicenda, per cui l'unica modalità per estinguere il debito che la famiglia Sensi ha contratto è cedere tutti gli asset.

Se così non fosse l'unica soluzione per Unicredit è andare a sentenza con l'arbitrato presieduto da Cesare Ruperto. Se dovesse verificarsi questa seconda ipotesi, si scatenerebbe una vera e propria battaglia legale che porterebbe protrarsi per anni, con lo spettro del fallimento per Italpetroli e quindi per l'AS Roma

Secondo le stesse indiscrezioni, è stata confermata come deadline definitiva quella del 5 luglio prossimo, data in cui le parti in causa dovranno fornire una risposta definitiva al collegio arbitrale.

In ogni caso, venerdi prossimo i due schieramenti di legali di Italpetroli e Unicredit si incontreranno nuovamente per fare il punto della situazione.

 

FB