I proventi della vendita all'asta di quadri autografati raffiguranti i calciatori della Roma saranno devoluti all'ospedale pedriatico Bambino Gesù
L'iniziativa, ideata dalla pittrice Lara Lazzari, prevede la vendita all'asta di quadri raffiguranti i calciatori della Roma accostati di volta in volta ad un monumento o ad un scorcio caratteristico della capitale. Tutto secondo specifiche metafore: "Totti, tra tante colonne...il Pilastro" vede il capitano ritratto davanti al colonnato del Bernini; De Rossi è invece accostato alla Bocca della verità; "San Pietro e Julio Sergio: uno apre le porte, l'altro le chiude". E così via con tutti gli altri, compreso mister Ranieri disegnato sotto al Monte dei Cocci della sua Testaccio.
I quadri sono stati autografati uno per uno da tutti i calciatori giallorossi ritratti.
I proventi andranno all'Ospedale pediatrico Bambin Gesù, a sostegno dell'acquisto di un macchinario necessario alla TAC 64 multistrato, ad eccezione di una quota destinata all'acquisto di un abbonamento all'Olimpico a favore di un tifoso meritevole disagiato.
All'interno del locale sarà esposto anche un "riassunto a vignette" della straordinaria stagione appena conclusa dalla Roma e verranno distrubuite copie del secondo numero della rivista "Oro & Porpora".
Presenti vari rappresentanti del mondo giallorosso.




