Incidenti dopo Coppa Italia, arresti domiciliari a due tifosi

14/05/2010 alle 21:05.

Hanno avuto gli arresti domicialiari Stefano Carnesale ed Emanuele de Gregorio, due studenti abruzzesi arrestati e accusati di resistenza a pubblico ufficiale la sera del 5 maggio scorso dopo la partita Inter-Roma. I due erano stati arrestati nei pressi di piazza Mancini. Gli agenti in servizio d'ordine pubblico li avevano sorpresi in possesso dell'asta di una bandiera e quindi li avevano fermati. Il provvedimento

I due erano stati arrestati nei pressi di piazza Mancini. Gli agenti in servizio d'ordine pubblico li avevano sorpresi in possesso dell'asta di una bandiera e quindi li avevano fermati. Il provvedimento, su richiesta dei difensori avvocati Efisio Figus Diaz e Andrea Cerone e con il parere favorevole del pubblico ministero Francesco Polino è stato firmato dal giudice Aldo Morgigni, lo stesso che dopo il fermo aveva convalidato il provvedimento. Sempre Morgigni due sere fa aveva scarcerato anche Stefano Gugliotta. Intanto per quanto riguarda l'indagine sugli incidenti avvenuti dopo la partita, il Tribunale del Riesame presieduto da Giuseppe D'Arma deciderà il 19 maggio prossimo sulla richiesta di revoca del provvedimento di arresto riguardante altri 5 tifosi arrestati sempre per gli incidenti e, a seconda della posizione accusati di resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti atti ad offendere.

Il provvedimento del giudice Morgigni ha creato delusione nell'avvocato Andrea Cerone, difensore di Emanuele Di gregorio. «Ci aspettavamo qualche cosa di più», ha detto il penalista che per tutto il pomeriggio ha atteso davanti al carcere di Regina Coeli che i due studenti venissero rimessi in libertà.