Ulivieri: "Lo scudetto si decide solo se la Roma non vince"

26/03/2010 alle 12:18.

CALCIOMERCATO.IT - "Lo scudetto si decide solo se la Roma non vince, in caso contrario il discorso resta aperto. L'Inter parte favorita anche perchè ha una rosa maggiore, ma la Roma ha dalla sua una buona condizione fisica, e il recupero di tutti i giocatori, compreso Totti".

Renzo Ulivieri presenta così il big match di domani sera tra i giallorossi e i nerazzurri, una sfida che vede ancora gli ospiti in vantaggio sulla carta, ma dove gli uomini di Ranieri potranno contare proprio sul fiato per provare a diminuire il distacco dalla capolista. "L'Inter può accusare un pò di stanchezza- continua il presidente dell'AIAC, Associazione Italiana Allenatori Calcio -, ma hanno un allenatore molto bravo nel caricare la squadra dal punto di vista mentale. L'esclusione di Balotelli? I nerazzurri hanno dimostrato di poter fare a meno di Balotelli, non hanno certo problemi di formazione considerando il loro parco attaccanti".

Altra partita di cartello della trentunesima giornata è Lazio-Milan. La sfida dell'Olimpico sarà però condizionata dai numerosi forfait di lusso che costringeranno Leonardo a rinunciare a Nesta, Beckham, Pato, Bonera e Mancini. "Io ho sempre detto che l'avvicinamento del Milan alla vetta era un'illusione perchè la rosa milanista non è competitiva per constrastare l'Inter. Tra il Milan e la Roma vedo quindi sempre favorita la Roma come duellante per lo scudetto".

L'altro campionato, quello salvezza è invece più aperto per l'ex tecnico del . "Dopo la vittoria dell'Atalantacontro il Livorno la lotta per non retrocedere si è riaperta e molte squadre che si sentivano salve, ora sono più preoccupate".