Totti lascia Villa Stuart: "Sto bene, l'importante è aver agganciato il quarto posto". Il comunicato: "Solo una contusione"

20/12/2009 alle 17:56.

Paura passata per Francesco Totti, costretto ad abbandare il campo nel secondo tempo di Roma Parma per colpa di un fastidio al ginocchio che ha messo subito in allarme lo staff medico giallorosso. Il Capitano accompagnato a Villa Stuart dal fido Vito Scala, si è sottoposto a un ecografia precauzionale che ha sciolto ogni dubbio su possibili ricadute e complicazioni.

La diagnosi parla di contusione al basso mediale e di leggera tendinite causata da infiammazione, facilmente smaltibile con le terapie del caso durante la sosta natalizia. Nei prossimi giorni partirà  il programma di recupero personalizzato.

 Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della società giallorossa: "L'A.S. Roma Spa rende noto che nel corso della partita odierna il calciatore e' stato costretto a lasciare il campo in seguito ad uno scontro fortuito di gioco. Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato esclusivamente una contusione a carico del vasto mediale associata ad una infiammazione dell'inserzione quadricipitale della gamba dx".

Dal suo blog personale rilascia le seguenti dichiarazioni a fine gara: "La cosa importante era finire bene l'anno e ci siamo riusciti. Abbiamo agganciato il quarto posto ed ora la classifica è dalla nostra parte: dovremo riprendere fin dalla prossima partita con questo stesso ritmo e questa convinzione. Il mio infortunio è una cosa di poco conto, sto bene e credo di essere a disposizione subito alla ripresa del campionato. Approfitto per fare tanti auguri a tutti".