Totti: "Doveroso dedicarsi ai meno fortunati"

18/10/2009 alle 14:59.

FORZA MAGICA - Questa l'intervista rilasciata da Francesco Totti al mensile gratuito in merito al sociale e all'impegno che lo stesso capitano giallorosso continua a mantenere in varie occasioni. "Ho sempre creduto che ogni uomo in base alle proprie possibilità debba dedicarsi agli altri, soprattutto a chi è meno fortunato. Sono felice di sostenere un'università (Campus Bio-Medico n.d.r.) che con la sua attività didattica, di ricerca e assistenza sanitaria è impegnata da tempo a offrire servizi di qualità a tante persone di Roma e non solo".

"Ho sempre creduto che ogni uomo in base alle proprie possibilità debba dedicarsi agli altri, soprattutto a chi è meno fortunato. Sono felice di sostenere un'università (Campus Bio-Medico n.d.r.) che con la sua attività didattica, di ricerca e assistenza sanitaria è impegnata da tempo a offrire servizi di qualità a tante persone di Roma e non solo". Francesco ha voluto sostenere anche il Centro Salute dell'Anziano "perchè per me il grande Alberto Sordi è stato un esempio ed uno stimolo ed appoggiare un suo progetto per me è un orgoglio".



"Quando sento di fare qualcosa per gli altri non è necessario renderlo pubblico. Da quando sono diventato papà, il mio maggior interesse sono i bambini. Ci sono situazioni che prima di essere genitori neppure immagini, ma quando poi certe realtà le vivi allora non puoi fare a meno di pensare ai tanti bambini in difficoltà che ci sono al mondo. Quando cresceranno Christian e il primo insegnamento che darò loro sarà proprio questo: di ricordarsi di chi soffre, in particolare anziani e bambini, sempre. E' un dovere".