Massimina-Pescaccio, mancano solo i dettagli per la zona dello stadio di proprietà

28/07/2009 alle 12:41.

CORSPORT - Il sindaco Ale­manno ieri in occasione della premiazione a Francesco Totti ha anche dato un aggiornamento sulla que­stione dello stadio: « La Lazio tra pochi giorni presenterà il progetto, la Roma non è ancora pronta, ci vorrà altro tempo. Non avremo i progetti insieme, purtroppo».

In realtà, tra mille intoppi e rin­vii, l’area questa volta sarebbe sta­ta individuata. Do­vrebbe essere quella della zona di Roma Ovest, Pescaccio-Massi­mina, dietro la sta­zione di servizio della Pisana sul Grande Raccordo Anulare. Sembra che siano già stati fatti degli studi e verifiche, con tan­to di progetto ur­banistico e svincoli. Il progetto del nuovo impianto era già in mano ai tecnici della Roma da mesi. In tempi brevi, ultimate le verifiche, anche la società gial­lorossa dovrebbe essere pronta.

RIQUALIFICAZIONE - Sarà stata una coincidenza, ma ieri, alla premiazione di in Campi­doglio, c’era anche Luca Parna­si, l’immobiliarista proprietario dell’area dove dovrebbe sorge­re lo stadio, unitamente a un grande centro commerciale. Il più grande d’Europa, secondo l’imprenditore, tifoso della Ro­ma, che ha già costruito un altro importante centro commercia­le all’Eur. Il progetto prevede anche un grande parco che do­vrebbe estendersi fino a Mala­grotta, con la discarica che do­vrebbe essere riqualificata.