Il Newcastle United una delle societá piú prestigiose e vecchie della Premier League inglese, appena retrocessa in First Division, é in vendita e per farlo il suo presidente, Mike Ashley, ha trovato un modo curioso che ha giá fatto tanto scalpore oltremanica. Vuole vendere la squadra di cui é proprietario all'asta, e sin qui tutto bene, ma la curiositá sta nell'aver deciso di ricevere le offerte sull'email che appare nel sito. Il migliore offerente avrá la meglio. La richiesta di partenza é di 100 milioni di sterline inglesi (tra i 115 ed i 120 milioni di euro).
La richiesta di partenza é di 100 milioni di sterline inglesi (tra i 115 ed i 120 milioni di euro).
Questo peró ha sollevato diverse critiche al modo di gestire la societá da parte dei media inglesi che hanno peró preso la cosa con profonda ironia. Su tutti i giornali odierni sono state prese in giro continue, il Mirror ha aperto con "JOKE.CO.UK" (é uno scherzo.co.uk) il Sun invece é andato con "EBAY FOR THE LADS" (asta aperta ai ragazzi) facendo riferimento al famoso sito d'aste online. A proposito di Ebay, sul sito internet é giá stata rimossa una falsa vendita del club a partire dal modico prezzo de 0.99 centesimi (poco piú di un euro) mentre alcuni gruppi sono stati creati su Facebook.
Intanto la casella postale é stata inondata, ma da, come prevedibile, provocatorie emails, alcune a prezzi ridicoli anche da 0.10 centesimi. Molte anche dai tifosi avversari del Sunderland, squadra rivale del Newcastle.
Comunque, per chi volesse provarci, l'indirizzo é admin@nufc.co.uk, non si sa mai.