
CORSPORT - Contrattura ai flessori della coscia sinistra. E questa la diagnosi dellultimo, si potrebbe pure dire ennesimo, infortunio di Juan. Infortunio che il difensore brasiliano si è procurato nella partita di Confederations Cup contro lItalia, ottavo contrattempo muscolare della tormentata stagione del giocatore, cominciata male (primo stop 11 agosto dello scorso anno durante il riscaldamento dellamichevole contro la Juve, lesione ai flessori della coscia destra) e finita alla stessa maniera.
Volendo guardare laspetto positivo della vicenda, si fa per dire, Juan stavolta si è fatto male allaltra coscia, visto che nel corso della sua stagione, gli infortuni li ha riportati quasi sempre alla gamba destra. E, pure, che in questa occasione si parla solo di contrattura, lo stop non dovrebbe superare i dieci giorni. Juan si sta curando in Sudafrica dove è rimasto per stare insieme ai suoi compagni di Seleçao, ripartirà con il Brasile alla conclusione della manifestazione e proseguirà le cure a casa sua, forse potrebbe andare nel centro recupero infortunati del San Paolo. Si cercherà di trovare una soluzione a questi ripetuti infortuni, partendo da una tabella di allenamenti personalizzata e finendo con una dieta specifica.
Tornerà a Roma dopo la conclusione del ritiro, si spera per riprendere subito la preparazione con i compagni a Trigoria e lobiettivo di farsi trovare pronto per linizio del campionato. In questi giorni, tra laltro, è in continuo contatto con il suo amico- procuratore, Michele Gerbino, italo-tedesco, conosciuto ai tempi di Leverkusen, che è nella Capitale per seguire i lavori di ristrutturazione della casa che il giocatore si è comprato. Perché è qui che vuole continuare e chiudere la carriera. A meno che la Roma...