Clicky

Geronzi, il "white knight" della Sensi

29/05/2009 alle 19:45.

SPORTECONOMT.IT - Colpo a sorpresa della famiglia Sensi che, proprio nella giornata in cui erano stati attaccati dalla stampa romana per l'incontro di ieri in casa Unicredit (relativamente all'esposizione debitoria di Italpetroli controllante dell'A.s. Roma), è riuscito a chiudere un importante accordo con Mediobanca (il numero uno è Geronzi, l'ex

L'ingresso di Mediobanca chiude, almeno nel breve periodo, la bocca a coloro i quali aspettavano, tra poche ore di vedere, l'agente Fifa Vinicio Fioranelli (questa mattina "sfiduciato" dallo stesso Corriere dello Sport) sulla poltrona di numero uno del club di Trigoria.

In ambienti finanziari è quello che si chiama "white knight" (cavaliere bianco o salvatore). La Sensi con questa operazione torna a respirare e soprattutto mette a tacere anche chi vedeva in Unicredit il soggetto pronto a chiedere il rientro parziale/totale dell'esposizione debitoria (anche in tempi brevi e con metodi persino brutali). Se fosse vera anche questa ipotesi adesso sarà solo un "problema" tra banche: Unicredit da un lato, Mediobanca (la "madre" di tutte le banche, da cui proviene tra l'altro lo stesso a.d. Alessandro Profumo di Unicredit) dall'altro.

In attesa che i tifosi giallorossi si sveglino definitivamente dal "sogno" targato Vinicio Fioranelli, l'unica domanda lecita da farsi, tra addetti ai lavori, è: "ma chi deciderà le prossime strategie della A.s. Roma: Rosella Sensi o Cesare Geronzi"?