CORSPORT - Il futuro della Roma potrebbe decidersi in questa settimana. Presumibilmente saranno formulate nei prossimi giorni, infatti, le offerte per l'acquisto del pacchetto azionario della società. A sorpresa, potrebbero essercene tre. All'imprenditore farmaceutico Angelini ed alla cordata svizzero-tedesca guidata da Fioranelli, pare essersi aggiunto l'imprenditore Giampaolo Angelucci. Vediamo nel dettaglio.
ANGELINI - La sua offerta dovrebbe pervenire direttamente alla banca entro tre settimane ed avrà un valore vicino a quello nominale della Borsa. Il deciso interessamento per la scalata alla Roma è dimostrato dalla sua personale scesa in campo. Angelini è stato fino a tre anni fa sponsor ..
ANGELINI - La sua offerta dovrebbe pervenire direttamente alla banca entro tre settimane ed avrà un valore vicino a quello nominale della Borsa. Il deciso interessamento per la scalata alla Roma è dimostrato dalla sua personale scesa in campo. Angelini è stato fino a tre anni fa sponsor istituzionale della Roma interrompendo l'abbinamento pubblicitario proprio in concomitanza all'inizio delle voci sul suo presunto interessamento. In caso di conclusione positiva della trattativa, l'imprenditore ha diverse idee sulla ristrutturazione societaria ed una forte propensione alla riconferma di Spalletti.
FIORANELLI - Il gruppo svizzero-tedesco presenterà invece l'offerta direttamente alla famiglia Sensi con cui mantiene i contatti. Lo studio Irti prosegue nella valutazione economica della società: la loro offerta potrebbe essere la più competitiva.
ANGELUCCI - Richieste di informazioni sulla Roma alla banca sarebbero giunte ultimamente anche da Giampaolo Angelucci, l'amministratore delegato della holding di famiglia, che opera nel ramo della sanità e dell'editoria. Già accostato alla Roma negli anni scorsi, Angelucci ha il 3% di Unicredit e quindi un ruolo rilevante nelle decisioni relative all'attività dell'istituto di credito.




