
GASPORT - Ormai parla poco, ma quando decide di esporsi lo fa sempre a modo suo. Mai banale, sempre pungente, Zdenek Zeman lancia messaggi diretti, talvolta anche provocazioni che lasciano spazio all'interpretazione. Ecco la sua sulla Roma, alla domanda: quale squadra ques'anno ha maggiomente fallito? "La Roma, perchè doveva lottare per lo scudetto. Ha fallito, non solo per il netto peggioramento rispetto alla classifica dello scorso campionato, ma anche per l'involuzione del gioco, che pure Spalletti aveva saputo proporre a certi livelli negli ultimi anni. Non credo che la causa "scatenante" sia la limitata disponibilità economica dei Sensi. La rosa della Roma è inferiore solo all'Inter".
Ecco la sua sulla Roma, alla domanda: quale squadra ques'anno ha maggiomente fallito? "La Roma, perchè doveva lottare per lo scudetto. Ha fallito, non solo per il netto peggioramento rispetto alla classifica dello scorso campionato, ma anche per l'involuzione del gioco, che pure Spalletti aveva saputo proporre a certi livelli negli ultimi anni. Non credo che la causa "scatenante" sia la limitata disponibilità economica dei Sensi. La rosa della Roma è inferiore solo all'Inter".
Poi una battuta sugli arbitri che continuano a sbagliare: "Ma non ci vedo malafede. Al limite, riscontro la solita sudditanza verso i grandi club: c'è stata e ci sarà sempre. E' umano, invece, che gli arbitri sbaglino, come capita a giocatori, allenatori e presidenti".
La Lega sta mollando Matarrese e scegliendo Beretta. Che vuol dire? "Che nel calcio-business c'è bisogno di manager. E in questo calcio sempre più business, il gioco ne risente"