A Roma l'hanno ribattezzato Anima Candida. Perché Damiano Tommasi è un giocatore diverso dagli altri, è sempre stato così. La sfortuna dei tanti fastidi fisici patiti nell'ultimo periodo della sua carriera è solo una parte della grande avventura che l'ha visto protagonista in giro per il mondo, giro che è ripreso alla grande con la nuova possibilità di "esportare" un po' del nostro calcio in Asia, più precisamente in Cina.
La sfortuna dei tanti fastidi fisici patiti nell'ultimo periodo della sua carriera è solo una parte della grande avventura che l'ha visto protagonista in giro per il mondo, giro che è ripreso alla grande con la nuova possibilità di "esportare" un po' del nostro calcio in Asia, più precisamente in Cina.
E' proprio dopo la prima rete realizzata nel match dell'ultima giornata di campionato, che Tommasi ha nuovamente dimostrato la sua grande sensibilità e il grande animo che l'ha sempre contraddistinto. Dopo aver concluso il match dell'ultimo weekend, andando appunto a segno, il veronese ha voluto effettuare una dedica speciale, seppur lontana migliaia di chilometri, alla popolazione abruzzese colputa dal gravissimo sisma ormai una settimana fa.
"Voglio condividere tutta la mia gioia - ha detto Tommasi ai colleghi della stampa asiatica - con la gente che ha terribilmente sofferto e sta soffrendo per le conseguenze del devastante terremoto che ha colpito l'Italia. Abbiamo perso la partita, è vero (di Xiaobing e Jefferson le reti che hanno portato alla sconfitta il Tijianin), ma non è molto importante. In questo momento, non avrei comunque potuto essere felice...".