Ritirato il ritiro

30/04/2009 alle 09:15.

LEGGO - Rosella Sensi ci ripensa: il ritiro non serve più. A quattro giorni dalla disfatta di Firenze, è bastato convocare Totti e De Rossi per rinnegare la “linea dura” finché non fossero arrivate «risposte» importanti. «Nell’incontro con il Presidente - si legge in una nota diffusa dai calciatori - sono stati trattati tutti gli argomenti che hanno determinato gli insoddisfacenti risultati di questa stagione.

Nel comunicato, inoltre, i giocatori hanno voluto ribadire il loro legame con i tifosi, ritenuti da sempre un valore aggiunto per la squadra: «Durante l’incontro - conclude la nota - si sono dette tante cose, ma non si è mai fatto riferimento alle pressioni del nostro pubblico e tanto meno in modo negativo. In tutte le occasioni abbiamo sempre detto che i nostri tifosi sono quel qualcosa in più che è unico e di questo ne siamo convinti; le cause della stagione sono state diverse, ma tra queste non figurano sicuramente loro».

Quello dei calciatori non è stato l’unico comunicato diramato ieri. In ossequio a quanto espresso lo scorso anno, torna a scrivere anche il consigliere della Roma, Pippo Marra. Una nota che nemmeno Rosella Sensi in persona sarebbe riuscita a scrivere con questi toni: «Conosco Rosella da bambina e mi fido totalmente di lei, della sua passione e intelligenza. E sono certo che ciò che fa, o farà, sarà sempre nell'interesse della vostra, nostra Roma. (…) La Roma fa gola a molti. È la squadra della Capitale e chi la possiede conquista un'immagine nazionale e internazionale, e mette le mani persino sui nostri e vostri sogni. Con gli appetiti affiorano gli interessi economici. E noi tifosi lo sappiamo. Ma gli interessi possono essere leciti e meno leciti sino a drogare prima i nostri sogni e poi a deprimerli». Mah... Infine l'ad del gruppo Unicredit, Alessandro Profumo, nel corso dell'assemblea dei soci, a chi chiedeva della posizione della Roma, ha risposto: «Non posso, come è nel nostro stile divulgare informazioni di carattere privato, quindi neppure quelle del gruppo Sensi».