GASPORT - Lennesimo giallo in giallorosso: che cosa ha e che cosa sta succedendo a Mirko Vucinic? Perché è tornato in anticipo dalla trasferta con la Nazionale? Perché ieri è tornato a Villa Stuart per una nuova risonanza magnetica? Partiamo dalla fine: lesame clinico curato ieri dalla dottoressa Giannini avrebbe messo in evidenza uno stiramento al gluteo destro, con un edema. Non solo: la colonna vertebrale ha una piccola protusione, anticamera di quella che potrebbe essere una futura ernia discale. Il problema incombente in questo momento sarebbe lo stiramento al gluteo, che tormenta Vucinic da un mese.
Partiamo dalla fine: lesame clinico curato ieri dalla dottoressa Giannini avrebbe messo in evidenza uno stiramento al gluteo destro, con un edema. Non solo: la colonna vertebrale ha una piccola protusione, anticamera di quella che potrebbe essere una futura ernia discale. Il problema incombente in questo momento sarebbe lo stiramento al gluteo, che tormenta Vucinic da un mese. Ora però, nei contatti quotidiani con lo staff medico della Roma si era parlato di lombalgia, ben altro problema. Vucinic si è curato per un paio di settimane, poi è tornato in campo contro la Juve e calciando in porta a metà primo tempo si è fatto nuovamente male. Vucinic è partito poi per il Montenegro, per rispondere alla convocazione in Nazionale. In teoria, Vucinic avrebbe dovuto giocare ieri contro la Georgia, in realtà martedì è salito sullaereo ed è rientrato a Roma.
Da questa ricostruzione emergono due «cose». La prima è che la diagnosi originaria potrebbe essere stata errata: siamo passati dalla lombalgia allo stiramento. La seconda è che il ritorno in campo di Vucinic è stato probabilmente affrettato. La morale è semplice. Vucinic salterà il Bologna e il derby dell11 aprile è in forse: Mirko non si allena bene da 3 settimane. La Roma perde unaltra pedina. E al romanzone «infortuni» si aggiunge un nuovo, inquietante capitolo.