
E' stato Francesco Totti, insieme al presidente onrario del WWF Fulco Pratesi, a spegnere le luci del luogo simbolo della città capitolina, il Colosseo. L'iniziativa Earth Hour, evento mondiale che prevedeva lo spegnimento della luce dei maggiori monumenti del mondo, ha visto lo spegnimento per un'ora delle sorgenti d'illuminazione anche per il monumento per antonomasia di Roma. A margine della cerimonia Francesco Totti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo la Roma e le prospettive per questa stagione. «Cercheremo di agguantare il quarto posto, anche se sarà un'impresa dura. Il quarto posto è difficile da raggiungere: cinque punti in nove partite dalla fine del campionato sono tanti, ma cercheremo di farcela. Il Genoa è la squadra più continua, ma tra le due c'è anche la Fiorentina che è quella con un po' più di esperienza. Anche se dovessimo arrivare quarti il ciclo è ancora aperto. Il ritorno di Panucci? Sono contento ma si poteva fare prima. E' un gesto bellissimo essere qui, lo faccio per i bambini e per gli adulti. Questo gesto mi inorgoglisce».
A margine della cerimonia Francesco Totti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo la Roma e le prospettive per questa stagione.
«Cercheremo di agguantare il quarto posto, anche se sarà un'impresa dura. Il quarto posto è difficile da raggiungere: cinque punti in nove partite dalla fine del campionato sono tanti, ma cercheremo di farcela. Il Genoa è la squadra più continua, ma tra le due c'è anche la Fiorentina che è quella con un po' più di esperienza. Anche se dovessimo arrivare quarti il ciclo è ancora aperto. Il ritorno di Panucci? Sono contento ma si poteva fare prima. E' un gesto bellissimo essere qui, lo faccio per i bambini e per gli adulti. Questo gesto mi inorgoglisce».