"Tenetevi stretti Spalletti!"

08/01/2009 alle 11:21.

ROMAGIALLOROSSA - Quando si parla di Milan non si può non menzionare Arrigo Sacchi, il rivoluzionario del calcio italiano. L’ex ct della Nazionale Italiana ha giocato in anticipo Roma-Milan sulle colonne di Romagiallorossa.com spaziando dalle dichiarazioni d’amore di Ancelotti alla Roma, al lavoro prezioso di Spalletti per poi finire con l’uomo più chiacchierato in questo ultimo periodo: David Beckham Sacchi, la sfida tra Roma e Milan è stata condita dal botta e risposta a distanza tra Spalletti ed Ancelotti. Che idea si è fatto al riguardo? Premetto che sono due grandi tecnici: Carlo ha fatto benissimo al Milan in questi anni e Spalletti ha fatto lo stesso alla Roma.

Sacchi, la sfida tra Roma e Milan è stata condita dal botta e risposta a distanza tra Spalletti ed . Che idea si è fatto al riguardo?

Premetto che sono due grandi tecnici: Carlo ha fatto benissimo al Milan in questi anni e Spalletti ha fatto lo stesso alla Roma. Evidentemente gli obiettivi erano diversi e hanno espresso il massimo delle potenzialità che le due squadre potevano dare. Sono stati bravissimi tutti e due.

Due squadre che, in verità, hanno avuto diversi problemi in questo campionato

Devo dire che hanno problemi diversi. La Roma non ha dato continuità il gioco che l’ha contraddistinta in questi due anni di calcio spettacolo, ma l’ha dimostrato solo in alcune occasioni. Il Milan ha problemi differenti: ha tanta qualità, tanta esperienza però è una squadra che non è sempre supportata da una tattica ferrea. Probabilmente gli manca quella giovinezza in più che può dare ottimi risultati. Però c’è anche da dire che la società rossonera ha aiutato molto e si sono mostrati pazienti anche quando i risultati non sono arrivati

sarebbe il tecnico giusto per la Roma in un futuro prossimo?

Carlo è il tecnico giusto per tutte le squadre, ma a mio avviso la Roma deve tenersi stretto Spalletti che, non dimentichiamoci, ha ereditato una Roma completamente allo sbando

Beckham: si punterà su di lui oppure è solamente un uomo-immagine per il Milan?

Non so se potrà essere un acquisto per il prossimo anno. Purtroppo non può dare quel contributo che un grande giocatore come lui potrebbe dare. Questo escamotage di tenerlo pochi mesi al Milan spero che non sia solamente un’operazione di marketing o di immagine.