PERUZZI: "Totti è sempre fondamentale"

14/01/2009 alle 11:17.

IL MESSAGGERO - Ecco le parole di Angelo Peruzzi rilasciate oggi al quotidiano romano. L'ex portiere di Roma, Juve, Lazio e Inter parla di portieri, campionato e bandiere. Alle spalle di Buffon cosa vede? “Dico Amelia e due giovani interessanti: Marchetti e Curci, che potrebbero rappresentare il futuro azzurro quando smetterà il miglior portiere del mondo”. Milan e Roma l’hanno delusa? “I rossoneri, dopo le prime due partite perse inaspettatamente, hanno fatto bene anche se sono un po’ indietro rispetto a programmi e pronostici. La Roma sta ancora scontando l’avvio disastroso, però la squadra di Spalletti resta competitiva e credo che lotterà per il quarto posto, ma deve recuperare in fretta Totti che è sempre fondamentale”. Del Piero, Maldini, Totti sono le ultime bandiere.



Alle spalle di Buffon cosa vede?

“Dico Amelia e due giovani interessanti: Marchetti e Curci, che potrebbero rappresentare il futuro azzurro quando smetterà il miglior del mondo”.


Milan e Roma l’hanno delusa?

“I rossoneri, dopo le prime due partite perse inaspettatamente, hanno fatto bene anche se sono un po’ indietro rispetto a programmi e pronostici. La Roma sta ancora scontando l’avvio disastroso, però la squadra di Spalletti resta competitiva e credo che lotterà per il quarto posto, ma deve recuperare in fretta che è sempre fondamentale”.


Del Piero, Maldini, sono le ultime bandiere.

“Sono i simboli del pallone, eroi di un mondo che sogna sempre campioni straordinari. Quando smetteranno questi fenomeni, lasceranno un grande vuoto nel campionato e nel calcio”.