Sacchi: "La Roma arriverà lontano e ci darà tante soddisfazioni"

10/12/2008 alle 20:02.

ROMANEWS.EU - La Roma ha passato il suo esame di laurea. Ha vinto ieri sera contro il Bordeaux, ha ottenuto il quarto successo su sei partite di Champions e il primo posto nel girone, per la prima volta nella sua storia. Un momento così, dopo quell'inizio di stagione disastroso, i tifosi giallorossi non osavano neanche immaginarlo. Sono tornate le vittorie - ieri sera la sesta consecutiva tra campionato e coppa -, gol, gioco e risultati. Si sono rivisti quei meccanismi che hanno portato la squadra di Spalletti ad essere ammirata in tutta Europa.

 

Arrigo Sacchi, grande estimatore dello spettacolo e del gioco offensivo, ha commentato il momen to dei giallorossi a Romanews.eu: "Ieri sera ho intervistato Spalletti e gli ho chiesto se in un momento così felice adesso ha grande soddisfazione e grande gioia, dopo aver visto il baratro ad inizio stagione. La Roma non solo si è salvata ma è arrivata anche sulla cima, e stanno venendo fuori dei valori importanti. In un momento così cosa si può fare per migliorare ulteriormente visto che ci deve essere la cultura del perfezionismo? Lui mi diceva che la squadra deve migliorare nella compattezza, nel non tirarsi troppo indietro, e che finalmente aveva metabolizzato dei concetti calcistici".

In cosa si può migliorare questa Roma?

"Spalletti non mi era sembrato soddisfatto della fase difensiva. La squadra aveva il baricentro troppo basso e arretrato rispetto alla palla...