
Sfuma definitivamente un obiettivo di mercato della Roma. Nelson Deossa, seguito con grande interesse dalla società giallorossa, è ufficialmente un nuovo giocatore del Betis: il centrocampista colombiano lascia il Monterrey per 15 milioni di dollari più 2 di bonus e si lega al club spagnolo con un contratto fino al 30 giugno 2030. Ecco il comunicato: "Il Real Betis Balompié e il Club de Fútbol Monterrey hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore colombiano Nelson Deossa.
Nelson Deossa (Marmato, Colombia, 6/02/2000) ha debuttato nel calcio professionistico a 20 anni nel CD Atlético Huila nella stagione 2020/21.
Dopo alcuni prestiti positivi al Club Estudiantes de la Plata, al Junior de Barranquilla e all'Atlético Nacional, dove ha vinto la Superliga e la Copa de Colombia, ha fatto il salto nel calcio messicano unendosi al Club de Fútbol Pachuca, dove è stato campione della Copa de Campeones de la Concacaf, del Derbi de las Américas e della FIFA Challenger Cup.
Le sue ottime prestazioni lo hanno portato a firmare con il Club de Fútbol Monterrey nella stagione 2024/25, con cui ha recentemente disputato la Coppa del Mondo per club FIFA".
(realbetisbalompie.es)
????
Nelson Deossa ya está aquí. pic.twitter.com/EvRAeCfxGk
— Real Betis Balompié ?? (@RealBetis) August 4, 2025
?????? ????????? ?????? ???́???. pic.twitter.com/qaqWFQTJtG
— Real Betis Balompié ?? (@RealBetis) August 4, 2025