LIVE - Calciomercato Roma: contatti con lo United per Malacia, c'è l'apertura del giocatore. Dall'Olanda: anche Porto e Besiktas interessati

17/08/2025 alle 16:30.
malacia-2

La Roma è alla ricerca di un nuovo esterno sinistro e il nome più caldo in queste ore è senza alcun dubbio Tyrell Malacia del Manchester United. Il profilo del calciatore olandese è emerso nel corso dei dialoghi con i Red Devils per Jadon Sancho e i giallorossi stanno valutando attentamente la fattibilità dell'operazione. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa.

LIVE

16:20 - Secondo quanto riportato dalla testata olandese Voetbal International, la Roma ha concorrenza per Malacia. Sulle tracce del terzino sinistro del Manchester United, infatti, si è inserito con forza anche il Porto, guidato da Francesco Farioli. Il tecnico italiano starebbe tentando di inserirsi nella trattativa per beffare i giallorossi e portare il giocatore in Portogallo, andando ad aggiungersi al già noto interesse del Besiktas.

La situazione del giocatore a Manchester è ormai compromessa. Malacia è considerato completamente fuori dal progetto tecnico di Rúben Amorim, al punto da essere costretto ad allenarsi separatamente con gli altri esuberi del club. Determinato a rilanciarsi in un campionato europeo di primo livello, il terzino ha recentemente rifiutato una ricca offerta dall'Arabia Saudita. La Roma lavora per un doppio colpo con lo United che includa anche Sancho, ma ora dovrà accelerare per superare la forte pressione del Porto.

(vi.nl)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

14:00 - Come riportato da Matteo Moretto in un video su YouTube, la Roma si è informata concretamente su Malacia e sulle tracce del terzino del Manchester United c'è anche il Besiktas. I giallorossi continueranno a lavorare sul calciatore olandese per capire le condizioni dell'eventuale accordo.

12:18 - Come rivelato da Fabrizio Romano, la Roma sta tentando anche il colpo Tyrell Malacia dal Manchester United e il suo nome è emerso durante i dialoghi per Jadon Sancho. I giallorossi, in caso di addio di Anass Salah-Eddine, si vorrebbero tutelare con un nuovo terzino sinistro e hanno chiesto ai Red Devils il classe '99, il quale ha già aperto al trasferimento. Sulle tracce dell'ex Feyenoord c'è anche il Besiktas.