LIVE - Calciomercato Roma, Sancho dubbioso sul trasferimento in giallorosso senza Champions: il calciatore non vuole ridursi l'ingaggio

17/08/2025 alle 18:00.
jadon-sancho-3

La Roma è intenzionata a regalare il colpo Jadon Sancho a Gian Piero Gasperini, anche se, per il momento la trattativa è complicata a causa dell'indecisione del calciatore inglese che non è ancora convinto. I giallorossi, quindi, restano in attesa di sviluppi.

LIVE

18:25 - Come rivelato dal portale britannico, l'affare Jadon Sancho è tutt'altro che vicino alla chiusura. Il Manchester United ha accettato verbalmente l'offerta della Roma da 20 milioni di sterline, mentre manca ancora l'intesa con il giocatore e l'ostacolo maggiore è rappresentato dalle richieste di ingaggio: attualmente l'esterno inglese guadagna 250.000 sterline a settimana e non è convinto di abbassarsi lo stipendio. Inoltre ha dei dubbi sul trasferimento alla Roma, dato che la squadra non parteciperà alla Champions League. Gian Piero Gasperini sta cercando personalmente di convincere Sancho, ma al momento il calciatore non sembra intenzionato a ridursi l'ingaggio a differenza di quanto aveva fatto nei dialoghi con la Juventus. Prima di prendere una decisione definitiva, il classe 2000 vuole valutare tutte le proposte anche dal punto di vista economico. La Roma non è disposta ad aspettare all'infinito e potrebbe presto prendere in considerazione altre opzioni. Nel frattempo Juventus, Borussia Dortmund, Besiktas e Atletico Madrid osservano interessate l'evoluzione della vicenda.

(teamtalk.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

14:41 - Arriva un'altra conferma della rottura tra Jadon Sancho e il Manchester United. Come si evince dalla lista convocati ufficiale presente sul programma gara del match odierno contro l'Arsenal, il nome dell'attaccante inglese compare in fondo all'elenco senza un numero di maglia assegnato. Un segnale inequivocabile di come il giocatore sia ormai completamente fuori dal progetto tecnico del club, con la Roma che resta alla finestra in attesa della sua decisione definitiva.

 

11:30 - Intanto, Sancho ha rimosso tutte le foto legate al calcio dal suo profilo Instagram. L'esterno ex Borussia Dortmund, quindi, ha di fatto confermato il suo addio dal Manchester United, bisognerà solo capire se alla fine sceglierà la Roma o altri campionati.

00:50 - Ancora non è concluso il passaggio di Jadon Sancho alla Roma. Come riporta Fabrizio Romano, infatti, nonostante l'intesa tra il club giallorosso e lo United sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 23 milioni, manca ancora l'accordo con il giocatore. Sancho, infatti, sta prendendo tempo e valutando tutti gli aspetti relativi ad un suo trasferimento in giallorosso, a partire dall'ingaggio. La Roma, dal canto suo, non è contentissima di come sta evolvendo la trattativa fronte giocatore e resta in attesa.