LIVE - Calciomercato, Gasperini-Roma: incontro positivo a Firenze, il tecnico si prende qualche giorno per l'ok. Ranieri e Ghisolfi rientrati a Roma (FOTO)

29/05/2025 alle 17:00.
gasperini-2

La Roma è pronta a dare il via a una nuova era targata Gian Piero Gasperini e nelle prossime ore è previsto il confronto decisivo tra l'allenatore e Dan Friedkin per arrivare alla fumata bianca. Ecco tutti gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa.

LIVE

22.06 - Nonostante l'esito positivo dell'incontro tra Gian Piero Gasperini e la dirigenza della Roma, non ci sarebbe ancora l'accordo su tutti i punti. Durante il colloquio sono stati affrontati temi cruciali riguardanti la programmazione futura, le strategie di mercato e altri aspetti del progetto tecnico. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, l'allenatore si sarebbe preso 2-3 giorni di riflessione per dare l'ok definitivo. Si registra un buon feeling tra Gasperini e tutte le componenti societarie, con una particolare e reciproca stima nei confronti di Claudio Ranieri. Resta però un margine di attesa prima di poter considerare chiusa la trattativa. Riguardo a un possibile inserimento della Juventus, al momento si registrano solo contatti indiretti, senza alcuna manifestazione di interesse concreta da parte del club bianconero.

20.38 - L'incontro tra Gian Piero Gasperini e la dirigenza della Roma, rappresentata da Ghisolfi e Ranieri, andato in scena a Firenze, ha avuto un esito positivo. Il tecnico si sarebbe detto convinto di poter lasciare il segno nella Capitale e sarebbe orientato ad accettare la proposta giallorossa: un contratto triennale con opzione per un ulteriore anno, a circa 5 milioni di euro a stagione più bonus legati alla qualificazione Champions e ad altre prestazioni, migliorando così il suo attuale accordo con l'Atalanta. Nonostante l'intesa di massima, servono ancora dei tempi tecnici, stimati in 24-48 ore, per arrivare alla firma sui contratti. L'Atalanta non avrebbe ancora ricevuto comunicazioni ufficiali sull'addio, ma l'epilogo sembra ormai scritto, con i nerazzurri già alla ricerca del sostituto e la necessità di definire le modalità della separazione (risoluzione consensuale o dimissioni). La Roma, quindi, si appresta ad avere il suo nuovo allenatore, con Ranieri e Ghisolfi garanti della nuova era.

(tuttomercatoweb.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

18.30 - Ranieri e Ghisolfi sono tornati a Roma, come mostra sui social l'emittente radiofonica.

16.50 - Come aggiunge Angelo Mangiante, Gasperini e la dirigenza della Roma si sono incontrati al Collegio delle Querce, complesso immobiliare acquistato nel 2017 dalla più grande società immobiliare indiana e gestito da brand Auberge che fa capo alla famiglia Friedkin.

16:07 - Come scrive Gianluca Di Marzio, nell'incontro si è parlato dei dettagli del progetto tecnico e si è discusso dell’accordo economico prima della firma. Presenti, oltre a Gasperini e Ghisolfi, anche Friedkin e Ranieri.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


15:25 - Spuntano anche le prime immagini dell'incontro tra Gasperini e la dirigenza giallorossa. Nella foto pubblicata dall'account Instagram di Manà Manà Sport, infatti, si può vedere il tecnico al tavolo con il ds giallorosso Ghisolfi e l'interprete del club Claudio Bisceglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Manà Sport Roma (@radiomanasportroma)


14:30 - Come scrie Fabrizio Romano, è in corso in questo momento un meeting tra Gasperini e la dirigenza giallorossa, rappresentata dai Friedkin, Ranieri e Ghisolfi. L'obiettivo è trovare l'accordo definitivo e chiudere la trattativa.

14:05 - Arrivano conferme anche da Alfredo Pedullà: Gasperini aspetta soltanto di incontrare i Friedkin dopo il vertice tra i dirigenti giallorossi. Da escludere un ritorno di fiamma della Juventus, che nelle ultime ore non ha mai pensato al Gasp.


13:30 - Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi sono partiti in mattinata dalla stazione Termini e sono arrivati a Firenze. Come riportato dall'emittente radiofonica nella trasmissione Te la do io Tokyo, l'allenatore e dal direttore sportivo incontreranno i Friedkin per parlare probabilmente anche di Gian Piero Gasperini.

(Tele Radio Stereo)


12:50 - Come confermato da Eleonora Trotta di calciomercato.it, presto ci sarà l'incontro decisivo tra Gasperini e i Friedkin.


10:46 - L'Atalanta corre ai ripari e inizia la ricerca del sostituto di Gian Piero Gasperini. Come rivelato dall'esperto di calciomercato Matteo Moretto, la società bergamasca sta valutando anche il profilo di Stefano Pioli: il club ha avuto un primo contatto esplorativo con l'allenatore dell'Al-Nassr ed è uno dei candidati.


10:05 - Spuntano nuovi retroscena sul possibile addio di Gian Piero Gasperini all'Atalanta. Come svelato dal portale, il presidente Antonio Percassi è intenzionato a fare un ultimo tentativo in queste ore per convincere l'allenatore a restare. Il tecnico sembra però aver ormai preso la sua decisione e pensa che il suo ciclo alla Dea si terminato.

(tuttomercatoweb.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE