
Dopo le parole di Claudio Ranieri che hanno escluso Gian Piero Gasperini dalla corsa, spunta un nome forte per la panchina della Roma della prossima stagione: Massimiliano Allegri.
Secondo quanto riportato da Enrico Testa de La Stampa, la scelta sarebbe già stata fatta da tempo, con il tecnico livornese che corrisponderebbe perfettamente all'identikit tracciato: vincente, di personalità, conoscitore dell'ambiente (anche grazie ad amicizie come quella con Ubaldo Righetti) e pronto a rilanciarsi in una piazza esigente, accettando un progetto biennale e un mercato oculato.
A convincere Allegri, sempre secondo la ricostruzione, sarebbe stato lo stesso Ranieri, che si sarebbe speso in prima persona fornendo garanzie tecniche sul progetto. Tutti gli altri nomi circolati finora, da Gasperini a Farioli o Montella, non sarebbero mai stati reali obiettivi, ma solo seconde scelte.
Allegri "non è mai stato così vicino" alla Roma e, salvo clamorosi colpi di scena, sarà lui "l'uomo solo al comando" per la prossima stagione-
(lastampa.it)
VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE