Michael Edwards, seguito anche dalla Roma per il ruolo di direttore sportivo, è stato ufficialmente nominato CEO of Football del Fenway Sports Group. Come si legge in una nota, il quarantaquattrenne ricoprirà varie mansioni tra cui la direzione sportiva del Liverpool.
Ecco le sue parole: "Al Liverpool FC supervisionerò il necessario rafforzamento delle operazioni calcistiche, con una serie di posizioni di leadership essenziali che necessitano di attenzione urgente. Inoltre, nell'assumere questo ruolo, capisco perfettamente che esso comporta grandi aspettative e pertanto intendo identificare, assumere e successivamente responsabilizzare i leader che soddisfano e incarnano i valori e le ambizioni del club".
?| ?????????: Michael Edwards has returned to Liverpool football club. pic.twitter.com/RoZCQ1Kt0M
— Anfield Sector (@AnfieldSector) March 12, 2024
Inoltre, secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, anche Richard Hughes andrà al Liverpool. L'ex dirigente del Bournemouth, accostato anche alla Roma, ha già un accordo con i Reds e si trasferirà nel club al termine della stagione.
??? Richard Hughes has already an agreement in place to join Liverpool, it will happen at the end of the season.
After excellent job at Bournemouth with CEO Neill Blake, he’s gonna leave at the end of the season to sign for Liverpool.
He’s part of Michael Edwards plan. pic.twitter.com/mSNTO2Z3Iq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 12, 2024