Calciomercato Roma: Zaniolo verso l'Aston Villa in prestito con diritto a 30 milioni. Emery: "È versatile, potrebbe aiutarci"

10/08/2023 alle 11:06.
zaniolo-galatasaray-2

L'Aston Villa si muove per Nicolò Zaniolo. Come riferisce Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato, il club inglese sta lavorando all'operazione che porterebbe l'ex Roma alla corte di Unai Emery. I giallorossi sono spettatori interessati, visto che a loro spetta una percentuale sulla rivendita dell'azzurro, 2 milioni sopra i 20 oppure il 20% sulla differenza tra il prezzo di vendita dei turchi e i 16,5 milioni.


Arrivano conferme sulla trattativa in corso per l'ex giallorosso. Secondo quanto riferisce Matteo Moretto, giornalista di Relevo, l'azzurro avrebbe già detto di sì alla proposta dell'Aston Villa.


Secondo Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, l'Aston Villa vorrebbe provare a prendere Zaniolo in prestito con opzione. In precedenza va registrato anche un tentativo dello Zenit, che non ha però trovato l'accordo con il club turco.


Procede spedita la trattativa per Zaniolo all'Aston Villa. Il club inglese e il Galatasaray stanno lavorando a un'operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.


Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, lo Zenit sarebbe disposto a pagare la clausola da 35 milioni e a offrire 9 milioni all'anno al giocatore, ma i russi sono più defilati nella corso a Zaniolo rispetto all'Aston Villa, che sta cercando però un accordo in prestito con obbligo o diritto di riscatto.

(gianlucadimarzio.com)

LEGGI LA NEWS ORIGINALE


In conferenza stampa l'allenatore dell'Aston Villa, Unai Emery, ha parlato anche di Nicolò Zaniolo: "Stiamo cercando di avere possibilità con diversi giocatori e capire quali giocatori potrebbero aiutarci. Potrebbe esserci uno o più giocatori con il potenziale di venire qui, ma non è chiaro al 100% chi siano - la parole riportate dal sito inglese -. Zaniolo non è un attaccante, è versatile. Può giocare come attaccante, numero sette o numero dieci, è uno di quelli in lista e con le sue qualità potrebbe aiutarci. Ce ne sono altri sulla nostra lista". 

 

(birminghammail.co.uk)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE