Dopo il trasferimento dalla Roma al Galatasaray nella finestra invernale di calciomercato, ora Nicolò Zaniolo è pronto nuovamente a cambiare maglia e ad approdare in Premier League: l'ex giallorosso, infatti, si unirà all'Aston Villa di Unai Emery e Monchi. Secondo le informazioni dell'esperto di calciomercato, il classe 1999 sosterrà mercoledì le visite mediche di rito con il club inglese. L'attaccante si trasferirà in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio a determinate condizioni: l'operazione si aggira sui 30 milioni totali più bonus, anche la Roma è spettatrice interessata poiché guadagnerebbe 2 milioni di euro più il 20% sulla differenza della futura rivendita sopra i 16,5 milioni.
Nicolò Zaniolo will be in Birmingham on Wednesday to undergo medical tests as Aston Villa player ????
Loan move from Galatasaray with buy option clause; could become mandatory under certain conditions.
Total potential package worth €30m plus add-ons. pic.twitter.com/uMB0sBOA1G
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 15, 2023
Anche il giornalista Gianluca Di Marzio conferma l'indiscrezione: domani Zaniolo sosterrà le visite mediche con l'Aston Villa. Il classe 1999 si trasferirà dal Galatasaray in Inghilterra in prestito con diritto di riscatto.
#Calciomercato | @GalatasaraySK, #Zaniolo domani in Inghilterra per le visite mediche con l’@astonvilla. Operazione in prestito con diritto di riscatto
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 15, 2023
Arriva anche la conferma di Alfredo Pedullà: è in corso lo scambio di documenti e il Galatasaray ha dato l'ok alla cessione. L'Aston Villa pagherà 4 milioni per il prestito oneroso con diritto di riscatto a 20 più 7 di bonus abbastanza semplici. Zaniolo volerà in Inghilterra domani mattina e, dopo aver svolto le visite mediche, si allenerà con il resto della squadra nel pomeriggio.
#Zaniolo all’#AstonVilla: è fatta! Scambio di documenti in corso, via libera #Galatasaray. Cifre confermate: 4 milioni prestito, 20 diritto di riscatto, 7 milioni bonus abbastanza semplici. Domattina partenza, domani pomeriggio visite e allenamento
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 15, 2023