Evan Ndicka lascia ufficialmente l'Eintracht Francoforte. Lo ha comunicato proprio il club tedesco, prima con un post di ringraziamento su Twitter, poi con una nota sul proprio sito. Il difensore francese è in arrivo alla Roma a parametro zero e firmerà un contratto quinquennale con i giallorossi.
Questo il comunicato integrale dell'Eintracht sul suo addio:
Nell'estate del 2018, Evan Ndicka è passato dall'AJ Auxerre, club della Ligue 2, all'Eintracht e sapeva ha convinto tutti già nella sua prima stagione da titolare. Il francese ha collezionato 36 presenze ufficiali nella stagione 2018/19, di cui nove in UEFA Europa League. Complessivamente, il difensore può vantare 183 partite ufficiali con l'Eintracht, con 15.820 minuti di gioco. Il difensore ha segnato dodici gol e dieci assist.
Ndicka ha celebrato il suo più grande momento sportivo quando ha vinto la UEFA Europa League 2022, giocando 100 minuti nella finale contro i Rangers FC (vinta 6-5 ai rigori). Nella passata stagione, Ndicka ha giocato 44 partite ufficiali (segnando due gol). In UEFA Champions League ha giocato tutte le partite.
Il direttore sportivo Markus Krösche: "Ci sarebbe piaciuto vedere Evan all'Eintracht Francoforte anche in futuro, quindi è un peccato che ci lasci. Allo stesso tempo, vorremmo ringraziare Evan per i cinque anni insieme, durante i quali ha giocato regolarmente fin dalla giovane età. Ha contribuito al successo sportivo e allo sviluppo dell'Eintracht Francoforte. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro”.
(profis.eintracht.de)
Fünf gemeinsame Jahre gehen zu Ende ??
Danke für alles, Evan! ❤️#SGE— Eintracht Frankfurt (@Eintracht) June 7, 2023