LIVE - Calciomercato Roma, Zaniolo dice sì al Galatasaray. Offerti 15 milioni più bonus, non c'è l'ok dei Friedkin. Trattativa prosegue con fiducia

05/02/2023 alle 19:29.
zaniolo-allenamento-2-gennaio

Rimasto a Roma nella sessione invernale di calciomercato ma fuori dal progetto tecnico giallorosso, Nicolò Zaniolo ha attirato l'interesse di GalatasarayFenerbahce. Il numero 22 si trova attualmente a La Spezia dopo aver presentato un certificato medico a causa del forte stress. Questi gli aggiornamenti sul futuro del classe '99:

LIVE

23.45 - Conferme su un'offerta (22 milioni, bonus compresi) ritenuta ancora non adeguata per chiudere la trattativa da parte della Roma arrivano anche dall'esperto di calciomercato. Si continua comunque a trattare e domani potrebbe risultare una giornata decisiva. Ci si attende anche un possibile rilancio da parte del Fenerbahce.

(gianlucadimarzio.com)

22.44 - L'offerta da 15 milioni più bonus, con pagamento in 3 anni, non è sufficiente ancora a ricevere l'ok della Roma. Ma la fiducia per arrivare all'accordo è definita "ampia" dal giornalista Filippo Biafora su . I contatti della trattativa sono tenuti direttamente dai Friedkin.

 

22.20 - Alcuni retroscena sulla trattativa li fornisce Nicolò Schira su : il Gatasaray confida di chiudere l'operazione nelle prossime 48 ore, con possibili visite mediche martedì. Il regista dell'operazione è l'intermediario George Gardi.

 

21.50 - Così Alfredo Pedullà su : conference-call entro le 22.30 per Zaniolo al Galatasaray.

 

20.25 - Aggiunge l'esperto di calciomercato che nelle prossime ore è previsto un faccia a faccia tra il club turco e il l'agente Vigorelli. Si cerca di abbassare la clausola rescissoria a 25 milioni.

(alfredopedulla.com)

20.10 - La conferma arriva anche dall’emittente satellitare che parla di un’offerta, complessiva di bonus facilmente raggiungibili, di 22 milioni per l’acquisto definitivo. Il giocatore ha dato il suo si al trasferimento, con un ingaggio da circa 3 milioni a stagione e clausola rescissoria da 35 che si sta cercando di abbassare. Manca l'ok della Roma alla proposta del Galatasaray.

Zaniolo ha avuto contatti con altri ex 'italiani' ora in Turchia, come Mertens, Icardi o Torreira, che gli hanno consigliato di accettare la proposta.

(Sky Sport)

19.50 - Proseguono i contatti tra Galatasaray e Roma per Zaniolo: secondo il portale dell'esperto di calciomercato, le parti non sono ancora vicine sulla cifra del cartellino e sulla clausola di uscita ma si continua a trattare per arrivare ad un accordo. Il classe '99, inoltre, ha aperto ad un suo trasferimento in Turchia e la linea della Roma resta sempre la stessa, ossia cederlo a titolo definitivo.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

19.30 - Contatti intensi tra Roma e Galatasaray per Nicolò Zaniolo. Secondo quanto appreso dalla redazione de LAROMA24.IT, il Gm Tiago Pinto è in continuo contatto con la società turca che offre circa 20 milioni di euro. Il classe '99 ha accettato la destinazione - nel suo contratto sarà presente una clausola - e i suoi legali sono stati allertati. La chiave per raggiungere un accordo sarebbe il valore della percentuale sulla futura rivendita del giocatore in favore della Roma.

LR24

14.37 - Come scrive Alfredo Pedullà, c'è l’offerta Galatasaray: 18 milioni più 3-4 di bonus, andando oltre il prestito con diritto e garantendo il riscatto. La Roma sarebbe intenzionata a considerarla, ma serve il sì di Zaniolo che ancora non c’è.

11.20 - Secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, c'è l'apertura totale di Zaniolo al Galatasaray. Il club turco ha accettato la richiesta della Roma di un trasferimento a titolo definitivo, ma c'è distanza sulle cifre. Il calciatore inoltre deve trovare un accordo sulla clausola d'uscita: il Galatasaray è disposto a inserire una clausola rescissoria, ma vorrebbe una cifra più alta rispetto a quella chiesta da Zaniolo e dal suo entourage. Lunedì potrebbe essere il giorno della verità.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

07.45 - Come riferisce l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Galatasaray vuole Zaniolo e ha avviato ufficialmente i contatti per assicurarsi il numero 22. Il club turco sta discutendo sulla formula della trattativa e il calciatore sta considerando il trasferimento dato che è fuori dal progetto della Roma.

00.45 - Secondo il sito dedicato alle trattative, nelle ultime ore i due club turchi hanno effettuato dei sondaggi con la Roma per il classe '99.

Il club giallorosso, però, non apre al prestito e vuole cedere l'attuale numero 22 solo a titolo definitivo. Il mercato in Turchia chiuderà mercoledì 8 febbraio e lunedì potrebbe essere il giorno decisivo anche per capire se le due squadre arriveranno alle cifre richieste dalla Roma e se Zaniolo accetterà il trasferimento.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky