Nicolò Zaniolo sembra essere sempre più vicino all'addio. Il rapporto tra il numero 22 e la Roma si è ormai incrinato, motivo per cui potrebbe lasciare la Capitale già a gennaio. Ad oggi il club più interessato è il Milan, mentre il Tottenham sembra essere più indietro nelle gerarchie dopo aver acquistato Danjuma. Ecco gli aggiornamenti live sulla trattativa.
23:18 - Come rivelato da Alfredo Pedullà, Zaniolo vuole solo il Milan, motivo per cui da ieri pomeriggio sono terminati i contatti con tutti gli altri club. Maldini spera di avere il via libera da Cardinale per presentare un’offerta a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto più semplice rispetto alla qualificazione in Champions League. Il totale dell'operazione si aggirerebbe intorno ai 22-24 milioni di euro di base fissa più bonus.
Aggiornamento su #Zaniolo: il #Milan spera di avere il via libera dagli USA per un’offerta a titolo definitivo o con obbligo più semplice rispetto alla qualificazione in #Champions. Totale: 22-24 milioni di base fissa più bonus. Poi la #Roma deciderà
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 25, 2023
(alfredopedulla.com)
23:10 - Secondo quanto riferito dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio durante la trasmissione 'Sky Calciomercato - L'Originale', nella giornata di oggi c'è stato il primo contatto ufficiale tra la Roma e il Milan per Zaniolo. I giallorossi chiedono 35 milioni di euro (30 + bonus) e i rossoneri si sono presi 24 ore per decidere se fare questo investimento importante, anche se ad oggi non sembrano essere intenzionati a spendere quella cifra. Inoltre il giornalista ha rivelato che sarebbero in arrivo offerte importanti dalla Premier League, ma per il momento sono bloccate poiché il numero 22 ha dato la priorità al Milan.
(Sky Sport)
22:50 - L'agente di Zaniolo, Claudio Vigorelli, è stato intercettato dai cronisti all'esterno dell'U-Power Stadium di Monza al termine della finale di Supercoppa Primavera tra Inter e Fiorentina. Il procuratore ha risposto così alle domande sul futuro del suo assistito e sulla trattativa con il Milan: "Non ci sono novità".
? #Roma #Milan - Claudio #Vigorelli, agente di #Zaniolo, sulla trattativa tra giallorossi e rossoneri: "Non ci sono novità" ? @calciomercatoit pic.twitter.com/U1dXndwGJU
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 25, 2023
22:48 - Come riporta il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, Nicolò Zaniolo vuole solo il Milan. Il calciatore vorrebbe trasferirsi in Lombardia già a gennaio, ma sarebbe disposto anche ad aspettare la sessione di mercato estiva.
#Zaniolo vuole SOLO il #Milan. Possibilmente ora, massimo a luglio. Più tardi aggiornamento @tvdellosport
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 25, 2023
21:45 - Secondo quanto riportato dal giornalista Daniele Longo, Zaniolo spinge per il trasferimento al Milan. Le due società sono più vicine a un accordo sulle cifre, mentre invece c'è maggiore distanza sulla formula: i rossoneri non hanno fretta di chiudere l'operazione e sperano di farlo alle proprie condizioni.
Alle proprie condizioni. C’è più ottimismo rispetto a qualche giorno fa
— Daniele Longo (@86_longo) January 25, 2023
21:15 - Come riporta il sito calcistico, la fiducia per la chiusura dell'operazione è aumentata. Il nodo da sciogliere resta la formula dell'affare: la Roma e il Milan stanno lavorando a un prestito oneroso di 2 milioni, ma manca l'accordo sul diritto di riscatto a 23 milioni complessivi (bonus compresi), che diventerebbe obbligo a determinate condizioni.
(calciomercato.com)
20:50 - Il sito aggiunge che è stato decisivo un confronto tra Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimovic sulla gestione caratteriale del calciatore della Roma.
(tuttomercatoweb.com)
20:45 - Il Milan è sempre più vicino a Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riportato dal sito che si occupa di calciomercato, la sensazione è che si possa chiudere entro la prossime 48 ore o al massimo lunedì. I rossoneri potrebbero inserire l’obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League per un’operazione da circa 23 milioni.
(tuttomercatoweb.com)