Arriva un rinforzo per le giovanili della Roma dal talent One of Us: si tratta di Gabriele Natale, attaccante classe 2004 che giocava nel Mirafiori Torino. Il ragazzo ha vinto la seconda edizione di One of Us, l’ecosistema digitale che mette in palio contratti con squadre professionistiche, e nei prossimi giorni firmerà con i giallorossi. "Non ci credevo, ho dato tutto me stesso. Ci ho sperato fino all’ultimo", ha detto Natale dopo la premiazione.
Migliaia di giovani calciatori non professionisti inviano la propria candidatura attraverso l’app e il sito di One of Us. Alla fine del percorso 30 di loro, selezionati da One of Us e delle squadre partner, si affrontano in una gara secca per scegliere il vincitore. Sabato, al "Fulvio Bernardini" di Trigoria, è toccato a Natale.
Il progetto è destinato a espandersi: "Avremo più contratti in palio da diversi partner di Serie A e altre categorie professionistiche, apriremo anche negli Stati Uniti e stiamo trattando anche con un’altra squadra di prima divisione di un altro paese. Quindi l’idea è quella di permettere all’atleta iscritto di partecipare in Italia e in contemporanea anche all’estero", le parole del fondatore di One of Us Diego Donati.
(gianlucadimarzio.com)