Prosegue il lavoro di Tiago Pinto per rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho. Dopo il colpo Dybala, il profilo individuato per rinvigorire il centrocampo è quello di Wijnaldum, fuori dai programmi del Psg. Di seguito tutti gli aggiornamenti sulla trattativa portata avanti dai giallorossi per portare l'olandese ex Liverpool nella Capitale:
LIVE
15.55 - Ulteriori passi avanti per il passaggio di Wijnaldum alla Roma: stando alle indiscrezioni del portale specializzato il Psg avrebbe acconsentito a pagare quasi un quarto dello stipendio dell'olandese nel periodo di prestito in giallorosso. Dal canto suo il club di Trigoria avrebbe abbassato le pretese relative ai criteri per far scattare l'obbligo di riscatto.
(romapress.net)
15.30 - Secondo il giornalista di RomaPress John Solano, è vicino alla chiusura l'affare per portare Wijnaldum alla Roma: il Psg è disposto a contribuire allo stipendio del centrocampista.
Deal for #Wijnaldum now close, #PSG willing to contribute to wages of the player
— John Solano (@Solano_56) July 31, 2022
15.25 - Nuovi aggiornamenti per Wijnaldum, che continua a dare priorità alla Roma e i dialoghi stanno entrando nella fase decisiva: secondo il giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, manca qualche dettaglio da limare in merito al possibile obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League.
Ancora qualche dettaglio da limare rispetto al possibile obbligo di riscatto in caso di Champions League per #Wijnaldum. Il centrocampista del #Psg continua a dare priorità alla #Roma e i dialoghi stanno entrando nella fase decisiva https://t.co/FPxgTZGAxo
— Gianluigi Longari (@Glongari) July 31, 2022
13.30 - Per Wijnaldum, fa sapere l'esperto di mercato, è solo questione di tempo. E fornisce anche un aggiornamento su Belotti: la Lazio non è mai stata in lizza per l'attaccante, stimato da Mourinho dai tempi del Tottenham.
La #Roma tra #Georginio e ? per altri due super colpi. La #Lazio mai in lizza per #Belotti che ha in #Mourinho un estimatore dai tempi del #Tottenham. #Wijnaldum: solo questione di tempo
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 31, 2022
12.35 - Come aggiunge il sito dell'esperto di mercato, il Psg chiede un ulteriore sforzo alla Roma o al giocatore di circa un milione lordo sullo stipendio e su alcuni bonus. Non c'è ancora l'intesa definitiva, quindi non è possibile organizzare il suo arrivo in Italia e le visite mediche. Oggi, comunque, potrebbe essere la giornata decisiva.
(gianlucadimarzio.com)
12.15 - Secondo l'emittente televisiva, proseguono i contatti con il Psg per l'olandese. La Roma è in attesa del via libera dei francesi che non è ancora arrivato: il Psg chiede ancora uno sforzo alla Roma su stipendio e bonus, la giornata di oggi potrebbe essere decisiva. Inoltre, se non si dovesse risolvere la trattativa entro 48 ore, il centrocampista potrebbe valutare altre offerte.
(sport.sky.it)
ULTIM'ORA MERCATO
ROMA, CONTINUA IL PRESSING PER WIJNALDUM
48 ore o il centrocampista valuterà altre offerte#SkySport #SkyCalciomercato #Wijnaldum #Roma— skysport (@SkySport) July 31, 2022
10.55 - Per vedere Georginio Wijnaldum in maglia giallorossa ormai manca davvero poco. Si starebbero mettendo a punto le ultime cose che porteranno il centrocampista nella Roma di Mourinho. Questo è ciò che si apprende da un tweet fatto da Ilario Di Giovambattista, direttore editoriale di RadioRadio, in cui, facendo una statistica dei minuti giocati dal calciatore in Premier League, scrive che la Roma ed il PSG sarebbero ai dettagli per l'ingaggio dell'olandese.
Nel suo periodo in #PremierLeague (2015-16 / 2020-21) Georginio #Wijnaldum è stato il calciatore con più presenze in assoluto: 217.
Giocherà nella #SerieA con la #AsRoma nella stagione 2022-23. #Psg e #Asr d'accordo e ai dettagli per l'ingaggio. #Calciomercato #RadioRadio— Ilario RadioRadio (@IlarioDiGiovamb) July 31, 2022
10.07 - Se stando alle informazioni che circolano tra gli esperti mancherebbero ancora gli ultimi dettagli per il passaggio di Gini Wijnaldum alla Roma, in Olanda i media locali sono sicuri: il PSG e il club giallorosso avrebbero già trovato un accordo, secondo le indiscrezioni raccolte dal portale olandese.
(ad.nl)