Sassuolo, Carnevali: "La Roma non avrebbe mai voluto cedere Frattesi"

26/02/2022 alle 15:27.
frattesi

ILMESSAGGERO. IT - L'amministratore delegato del , Giovanni Carnevali, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano. Tra i vari temi trattati, si è soffermato sul rapporto tra il club neroverde e la Roma e soprattutto sulla trattativa che ha portato in Emilia-Romagna Davide Frattesi, ex giocatore dei giallorossi. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni: "Il nostro compito è quello di valorizzare i giovani, per poi vederli crescere nei club più importanti. Speriamo che anche Ciervo segua il percorso di Politano, , Frattesi e Pellegrini. Siamo molto contenti di aver dato a Lorenzo la possibilità di diventare il capitano della Roma".

La vostra gestione è applaudita da tutti. Prima della partita contro la formazione di Mourinho, sono arrivati anche i complimenti di Tiago Pinto. 
"Ci fa molto piacere. Posso dire che mi ha fatto un’ottima impressione. Per un dirigente straniero lavorare in Italia non è facile. Le sue parole ci danno quella forza e quella energia per continuare a lavorare tra mille difficoltà. Con la Roma abbiamo un ottimo rapporto che dura da tanti anni, è una delle società con cui abbiamo concluso più trattative".

In molti, nella Capitale, rimpiangono Frattesi. La Roma ha mai pensato di ricomprarlo?
"No, però posso dirle che non lo avrebbero mai voluto cedere. È stata una trattativa lunga e complicata. Il club giallorosso credeva molto in questo ragazzo, ma ci sono dei momenti in cui è preferibile scegliere la piazza dove giochi di più. Deve crescere molto, ha dei margini incredibili: ha già fatto una gavetta in B e disputato diversi campionati".

VAI ALL'INTERVISTA INTEGRALE

Clicky