Calciomercato Roma: Olsen allo Sheffield United in prestito con diritto di riscatto. Parte dell'ingaggio pagato dai giallorossi

31/08/2021 alle 13:59.
olsen-everton

Sembra che il futuro di Robin Olsen possa essere ancora in Inghilterra. Nelle ultime ore di mercato si intensificano le voci che lo darebbero in procinto di trovare un accordo con lo Sheffield United, che lo aveva cercato già nel corso della sessione di mercato. Di seguito tutti gli aggiornamenti sulla trattativa:

LIVE

00.00 - La Roma, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, rende nota la cessione di Robin Olsen allo Sheffield United. L'estremo difensore svedese raggiungerà il club inglese con la formula del prestito con diritto di riscatto. Questo il comunicato del club giallorosso: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Robin Olsen allo Sheffield United. L’accordo, inoltre, prevede il diritto di opzione in favore dello Sheffield United per l’acquisizione a titolo definitivo. Robin Olsen è arrivato in giallorosso nell’estate del 2018, con la Roma ha collezionato 35 presenze. Nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Cagliari e Everton. In bocca al lupo, Robin!".

(aroma.com)

19.10 - Secondo il giornalista de "Il Tempo" Emanuele Zotti, Olsen passa allo Sheffield United in prestito con diritto di riscatto con l'aggiunta di alcuni bonus legati al numero delle presenze del giocatore. La Roma pagherà parte dell'ingaggio del .

17.15 - Olsen in prestito secco allo Sheffield United: secondo quanto riferito dal giornalista Gianluca Di Marzio durante il collegamento con l'emittente televisiva, è fatta per il trasferimento del .

(Sky Sport)

14.3o - Olsen a un passo dallo Sheffield United: il sarebbe pronto ad accettare l'offerta del club inglese che, secondo quanto riferisce Nicolò Schira, avrebbe trovato l'accordo con il club giallorosso già dallo scorso 15 agosto.


14.20 - Il Venezia non sarebbe però l'unico club ad essersi fatto avanti per l'estremo difensore. Secondo quanto riporta l'emittente satellitare anche lo Sheffield United avrebbe fatto un nuovo tentativo di prendere Olsen. In corso contatti tra le parti per definire il trasferimento.

(Sky Sport)


14.00 - Il ct della Svezia si è augurato che arrivi una destinazione che permetta a Robin Olsen, guardiano della propria Nazionale, di giocare con continuità. E una proposta per il di proprietà della Roma è arrivata dal Venezia ma il tentativo non è andato a buon fine, con Olsen che, al momento, rimane ancora nella lista degli esuberi di Trigoria.

Clicky