Dopo le anticipazioni sulla firma, ora c'è anche l'ufficialità: Justin Kluivert è un giocatore del Nizza. Ad annunciarlo è stata la società francese, che sul proprio profilo twitter ha pubblicato il video di benvenuto per l'olandese ex Ajax. Si traferisce al Nizza in prestito con diritto di riscatto.
?? Welkom ?⚫️?#OGCNice #Mercato pic.twitter.com/Rg0dYvRESK
— OGC Nice (@ogcnice) July 20, 2021
Anche la Roma, con un comunicato, conferma l'ufficialità e le modalità dell'operazione: "L’accordo prevede il diritto di opzione in favore del Nizza, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate situazioni sportive, per l’acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro."
(asroma.com)
? Justin Kluivert ceduto a titolo temporaneo al Nizza
In bocca al lupo, Justin! #ASRoma pic.twitter.com/avJJCu00Dj
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 20, 2021
Come riporta il giornalista del Il Tempo Filippo Biafora, Justin Kluivert si trasferisce al Nizza in prestito oneroso ad 1 milione, con diritto di riscatto fissato a 14 che diventa obbligo in caso di qualificazione dei francesi in Champions League o Europa League più un numero minimo di presenze per il calciatore.
Justin #Kluivert è un nuovo giocatore del Nizza: alla #ASRoma 1 milione per il prestito oneroso e 14 milioni per il diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione a #UCL o #UEL + tot. presenze@Ema_Zotti #calciomercato #nice pic.twitter.com/H3cRONNb36
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 20, 2021
In caso di ritorno in giallorosso, aggiunge Emanuele Zotti de Il Tempo, il suo contratto con la Roma, in scadenza nel 2023, verrebbe esteso fino al 2024.
In caso di ritorno sarebbe in scadenza (2023). Il club ha concordato il rinnovo automatico con il giocatore per avere più forza contrattuale in un’eventuale nuova trattativa. #Kluivert #ASRoma
— Emanuele Zotti (@Ema_Zotti) July 20, 2021