Calciomercato, Ramos lascia il Real Madrid: "Si apre un nuovo capitolo. Non andrò al Siviglia o al Barça"

17/06/2021 alle 15:05.
sergio-ramos-2

Sergio Ramos lascia il : "È arrivato il momento, uno dei più difficili della mia vita, di dire addio al - dice visibilmente emozionato in conferenza stampa -. Sono arrivato a 19 anni, ero un bambino. Ora ringrazio tutta la mia famiglia, che mi ha sempre aiutato anche nei momenti difficili. Ringrazio il club, il presidente, gli allenatori e tutti i miei compagni di squadra, per me è stata una famiglia in tutti questi anni. Anche i tifosi, che al Bernabeu mi hanno sempre supportato".  

"È stata una tappa meravigliosa e unica nella mia vita, non penso che niente possa paragonarsi a quello che ho vissuto qui. Ma ora si apre un nuovo capitolo, e ho tanta voglia di dimostrare che posso stare ancora al massimo livello - aggiunge -. Non è un addio, ma un arrivederci. Perché un giorno tornerò".

"Devo dire che non c'era nessun problema economico. Volevo due anni di contratto e tranquillità per me e la mia famiglia - così sul rinnovo di contratto col -. Negli ultimi colloqui ho accettato l'offerta di un anno, ma mi è stato detto che non era più possibile, che l'offerta aveva una scadenza e non lo sapevo".

Accostato anche alla Roma, il difensore spagnolo parla anche del suo futuro: "In nessun momento ho pensato a un'altra squadra. Da gennaio ho ricevuto delle chiamate, ma non ho mai pensato di lasciare il . Ora cercherò la miglior opzione per me. Non prendo in considerazione l'ipotesi Siviglia. ? No".

Clicky