Zanotta (dt Dallas FC): "C'è un ottimo rapporto tra i proprietari dei club. Con Tiago Pinto la trattativa si è fatta più intensa e la Roma ha fatto l'offerta migliore"

11/02/2021 alle 16:13.
as-roma-la-prima-conferenza-stampa-del-nuovo-giocatore-bryan-reynolds-3

TUTTOJUVE.COM - Intervento di Andrè Zanotta, dt del Dallas FC, ex club del nuovo terzino giallorosso Reynolds, in esclusiva per TJ.
Trattativa per l'acquisto dell'americano che è stata una delle vicende più intricate dell'ultima sessione di mercato. Prima della sterzata finale della Roma erano state vicino al giocatore numerose squadre. La più vicina era stata la (in sinergia col Benevento).
Qui le parole del direttore tecnico sulla vicenda:

, Roma, Brugge e forse anche altri club si sono interessati a Bryan Reynolds. Ci può svelare i retroscena della trattativa?
"La trattativa per il suo trasferimento è stata da montagne russe. Siamo stati contattati da molti club europei e quasi tutti i migliori club italiani. La Roma è stata la prima a fare un'offerta formale, ma dopo pochi giorni le conversazioni con loro si sono raffreddate. Esattamente in questo momento si sono avvicinate Brugge e con le loro proposte, entrambe hanno avuto la possibilità di finalizzare l'accordo ma non è successo per motivi diversi".

E alla fine l'ha spuntata proprio la Roma.
"Esatto! Nel momento in cui Tiago Pinto ha iniziato a lavorare per la Roma, la trattativa si è fatta più intensa e il giocatore ci ha detto che aveva voglia di andarci. C'è anche un ottimo rapporto tra i proprietari giallorossi e quelli del Dallas, questo ha sicuramente aiutato in fase di trattativa. Siamo molto felici di aver ceduto un nostro talento ad un club così storico e orgogliosi di vedere un altro dei nostri giocatori nostrani giocare in Serie A".

Dunque che cosa è mancato ai bianconeri per chiudere l'affare Reynolds?
"Il problema principale con la era che il giocatore non poteva firmare immediatamente per loro, a causa del tesseramento degli extracomunitari molto limitati. Quindi il piano era che lui inizialmente andasse al Benevento e poi potesse firmare con i bianconeri, anche se non c'era alcuna garanzia per questo. Da parte nostra, l'offerta dell'AS Roma è stata migliore in tutti i termini".

A suo parere, Reynolds farà bene in Italia?
"Sono convinto che Bryan farà bene in Italia. Ha la mentalità giusta, è molto concentrato e desideroso di continuare a migliorare per diventare un giocatore ancora più bravo. È un giocatore che ama il calcio e si diverte a giocare. La Roma ha fatto un grande acquisto".

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

 

Clicky