Una trattativa che tiene con il fiato sospeso i tifosi di ben 3 squadre: Napoli, Roma e Juventus. Il passaggio di Milik in giallorosso sbloccherebbe infatti il trasferimento di Edin Dzeko, ormai ad un passo dalla Juventus di Pirlo. Tutti gli aggiornamenti sulla trattativa volta a portare nella rosa della Roma quello che è stato designato come il perno dell'attacco dei prossimi anni:
LIVE
20.00 - La Roma, scrive la giornalista Eleonora Trotta, prova a cambiare le condizioni per portare Milik nella Capitale, Dzeko invece è "impaziente". In serata sono previsti nuovi contatti, resta fiducia e c'è la volontà di chiudere le operazioni entro lunedì-martedì.
#Milik, altre tensioni: la #Roma prova a cambiare le condizioni. #Dzeko impaziente, la #Juventus deve ancora attendere. Nuovi contatti in serata: resta la fiducia, così come la volontà di chiudere entro lune-martedì @calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) September 19, 2020
19.45 - "Turbolenze" nell'affare Milik-Roma, scrive il sito del quotidiano sportivo, che potrebbero complicare anche il trasferimento di Edin Dzeko - questa sera in panchina contro il Verona - alla Juventus. Aurelio De Laurentiis sembra irremovibile: balla circa un milione di euro, che Milik non vuole lasciare.
Inoltre, un colloquio telefonico tra il presidente giallorosso Dan Friedkin e il traumatologo svizzero di sua fiducia Georg Ahlbäumer (che ha visitato ieri il giocatore) ha creato qualche dubbio sul nuovo proprietario della Roma, anche se la società nega ogni problema. La riformulazione delle condizioni di pagamento che i giallorossi avrebbero chiesto ha fatto infuriare il Napoli. Filtra però ottimismo per la chiusura dell'affare lunedì.
(gazzetta.it)
18.00 - Come fa sapere il giornalista Alessandro Austini, la Roma ha chiesto al Napoli uno sconto di 5 milioni di euro per il cartellino di Milik, che ha superato perfettamente le visite mediche effettuate ieri in Svizzera.
Visti i ritardi nel liberare il giocatore, stanotte la #Roma ha chiesto al #Napoli 5 milioni di euro di sconto per #Milik
Mossa strategica o grane in vista?Ps Visite mediche superate perfettamente dal giocatore
— Alessandro Austini (@aleaus81) September 19, 2020
15.30 - C'è da attendere ancora questo fine settimana, poi Arkadiusz Milik sarà finalmente un giocatore della Roma. Come apprende la redazione de LAROMA24.IT, secondo quanto trapela da Napoli l'accordo si definirà all'inizio della prossima settimana e l'ufficialità è attesa tra lunedì e martedì. Le parti sono ancora al lavoro per risolvere i contenziosi tra il giocatore e il club azzurro, ma trapela fiducia e tutto dovrebbe concludersi nei tempi stabiliti.
12.10 - Confermati gli attriti da Milik e la dirigenza del Napoli anche da Gianluca Di Marzio: l'esperto di calciomercato spiega come fra l'attaccante ed il club ci siano ancora delle pendenze da risolvere, che faranno con ogni probabilità slittare il raggiungimento del intesa finale di qualche giorno. Strettamente collegata alla situazione di Milik è quella di Dzeko, che a questo punto rimane 'bloccato', per il momento, alla Roma.
(gianlucadimarzio.com)
11.22 - Sarebbe quasi risolta una delle questioni che bloccano il passaggio di Arek Milik alla Roma, quella legata ad una pubblicità in un ristorante del centravanti, ma non è stata ancora scritta la parola 'fine' sulla vicenda. Secondo quanto riporta Filippo Biafora de Il Tempo in un tweet, Aurelio De Laurentiis starebbe cercando pretesti per bloccare il passaggio dell'attaccante polacco in giallorosso. L'ultimo problema sarebbe relativo ad una non meglio precisata questione maglie.
Quasi risolta la questione della pubblicità del ristorante di #Milik, ma se De Laurentiis tira fuori una nuova pretesa (l'ultima su alcune maglie) ogni volta che le parti si avvicinano si può andare avanti anche all'infinito#ASRoma #Napoli@tempoweb @Teleradiostereo pic.twitter.com/3L0SoaI2E7
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) September 19, 2020