LR24 (E. ZOTTI) - Matteo Politano non vestirà la maglia della Roma durante questa stagione. Il possibile scambio con Spinazzola è definitivamente saltato. Il club giallorosso e l’Inter non hanno infatti trovato un accordo sui termini prestito con obbligo di riscatto di entrambi i giocatori. Il rientro di Spinazzola nella capitale è previsto già nella giornata di oggi.
LIVE:
23.27 - Politano è appena sbarcato all'aeroporto di Milano Linate.
22.43 - La Roma è indispettita per come è andato a finire l'operazione di scambio Spinazzola-Politano tanto che, come fa sapere il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicolò Schira attraverso il proprio profilo Twitter, i legali giallorossi stanno valutando gli estremi per una possibile causa nei confronti dell'Inter.
La #Roma ancora furibonda per l'epilogo della vicenda legata allo scambio tra #Spinazzola e #Politano. I legali del club giallorosso stanno valutando gli estremi per una possibile causa nei confronti dell'#Inter. Alta tensione tra le due dirigenze dopo la querelle estiva #Dzeko
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 17, 2020
21.09 - Politano è arrivato all'aeroporto di Fiumicino in macchina in compagnia di alcuni amici ed è pronto ad imbarcarsi sull'aereo per Milano Linate.
20.33 - Si può dire ufficialmente saltata l'operazione di scambio Spinazzola-Politano e, come riferisce l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio attraverso il profilo Twitter, tra Roma e Inter resta una forte tensione e non mancheranno le reazioni ufficiali.
Non sono bastati gli ultimi tentativi (obblighi, presenze, minuti): lo scambio #Politano-#Spinazzola non “s’ha da fare” tra @OfficialASRoma e @Inter. Tra i due club resta una forte tensione, non mancheranno le reazioni ufficiali @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 17, 2020
17.00 - Spinazzola è rientrato a Roma: il terzino ex Juventus è atterrato all'aeroporto di Fiumicino intorno alle 17.
15.55 - Spinazzola sta sbrigando le procedure di imbarco per lasciare Milano dall'aeroporto di Linate.
Leonardo #Spinazzola si è imbarcato da Linate per il volo che lo porterà a Fiumicino.
Lascia Milano dopo lo scambio saltato tra Roma e Inter. #ASRoma #Inter #Calciomercato @CorSport pic.twitter.com/F4ak3HDyGj— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) January 17, 2020
15.50 - I giallorossi sarebbero ancora interessati a Politano, ma alla luce di quanto accaduto nelle ultime ore lo prenderebbero solo in prestito gratuito. Come alternativa torna in voga il nome di Suso.
(gazzetta.it)
14.40 - Emergono nuovi dettagli: nonostante i giallorossi abbiano provato a venire incontro alle richieste dei nerazzurri (obbligo di riscatto legato al raggiungimento di 15 presenze), cercando anche un compromesso sul minutaggio, la trattativa è di nuovo completamente bloccata.
I margini per far ripartire l'operazione a questo punto sono davvero ridotti: se salterà definitivamente, non mancheranno sicuramente polemiche e accuse reciproche tra i due club.
(gianlucadimarzio.com)
14.20 - Il rientro di Spinazzola nella capitale è previsto per le 17 mentre Politano rimarrà a Roma almeno un altro giorno.
(Nsl Radio)